UYBA Busto Arsizio A1 Femminile
Foto: LVF

Prove di ripartenza per la UYBA: dopo l’infortunio shock di Boldini c’è Vallefoglia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Domenica alle 17 la Eurotek Laica UYBA torna davanti al proprio pubblico alla E-Work Arena per affrontare la Megabox Ond. Savio Vallefoglia. Una partita attesa, importante e dal sapore di riscatto per le farfalle, che vogliono tornare a sorridere dopo un avvio di campionato ricco di sfide contro le big del torneo.

La squadra di coach Enrico Barbolini, scossa dall’infortunio che terrà a lungo lontana dal campo la sua capitana Jennifer Boldini, ma con Dana Schmit al lavoro con il gruppo già da mercoledì, cerca con forza il successo: servono punti, entusiasmo e la spinta del pubblico di casa per riprendere la corsa in classifica. Nonostante le difficoltà, la UYBA ha sempre mostrato carattere e compattezza, e ora è il momento di tradurre l’impegno in vittorie.

Dall’altra parte della rete ci sarà una Vallefoglia in ottima forma, reduce dal netto successo per 3-0 su San Giovanni in Marignano e attualmente avanti di tre punti in classifica rispetto alle biancorosse. Il match si preannuncia combattuto e ricco di emozioni, anche per la presenza di ben quattro ex farfalle tra le marchigiane: l’opposto Erblira Bici e le schiacciatrici Federica Carletti, Adelina Ungureanu e Loveth Omoruyi, tutte pronte a tornare protagoniste sul taraflex di Busto Arsizio.

Coach Barbolini dovrebbe confermare la formazione vista nelle ultime uscite, con Seki in regia e Obossa opposto, Van Avermaet ed Eckl al centro, Parra e Gennari in banda, e Pelloni libero. Dalla parte di Vallefoglia, coach Pistola dovrebbe affidarsi al sestetto con Bartolucci e Bici in diagonale, Butigan e Candi al centro, Giovannini e Omoruyi schiacciatrici, e De Bortoli libero.

I precedenti sorridono alle farfalle, con otto vittorie su undici confronti diretti, ma i numeri contano fino a un certo punto: serviranno determinazione, concentrazione e il calore del pubblico per far tornare la e-work arena a essere il fortino biancorosso.

Il fischio d’inizio è fissato per le 17 e la partita sarà visibile in diretta streaming su Volleyball World TV.

Così Alessia Gennari: E’ un momento un po’ delicato e difficile per noi: Jennifer, oltre che essere il capitano di questa squadra, è un punto di riferimento per tutte, sia dal punto di vista tecnico che emotivo. Ci manca, ci mancherà. Per fortuna è già arrivata la nuova palleggiatrice Dana Schmit che credo ci darà una grandissima mano: con lei in campo stiamo riuscendo ad allenarci bene in vista di domenica. Mi aspetto una gara difficile con Vallefoglia perché è una squadra che ha giocatori importanti, che conosciamo bene, in tutti i fondamentali.  Credo che ci sarà una vera e propria battaglia, però potrebbe essere una bella occasione per noi per tornare a fare punti: questo è il nostro obiettivo”.

(Fonte: UYBA Busto Arsizio)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI