foto Rubin / LVF

Scandicci-Milano 3-0, Gaspari: “Battuta, difesa e coraggio. Ci siamo concentrati su questo” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Una vittoria netta nel punteggio, non nei parziali, quella di Scandicci su Milano che però vale forse più dei tre punti incamerati. In casa Savino il clima stava iniziando a farsi pesante, dopo due prestazioni non brillanti, e perdere questa gara sarebbe stato deleterio. Invece la squadra di Marco Gaspari ha saputo reagire portando a casa un risultato non semplice alla vigilia, perché dall’altra parte della rete c’era una formazione che solo pochi giorni prima aveva centrato un traguardo storico in Supercoppa contro Conegliano e aveva tutte le intenzioni di ripetersi.

Accetta i cookie di tipo Esperienza per visualizzare

LE DICHIARAZIONI DI MARCO GASPARI
(coach Savino Del Bene Scandicci)
“È stata una bella prova di squadra. Abbiamo lavorato sui tre parametri su cui ci eravamo concentrati nell’unico giorno di allenamento a disposizione: battuta, difesa e coraggio. Abbiamo commesso più errori in battuta del solito, ma perché abbiamo osato, e questo mi sta bene. Sono contento di aver visto una squadra che, nonostante dall’altra parte della rete ci fosse uno “squadrone”, reduce da una grande vittoria in Supercoppa, ha continuato a giocare anche dopo un primo set in cui era partita contratta”.

foto Rubin / LVF

Me lo aspettavo, ci stava, ma le ragazze sono rimaste lì, concentrate. Chi è entrato dalla panchina ha dato un contributo importante. Abbiamo difeso abbastanza bene, meglio rispetto alle ultime partite, anche se non ancora come sappiamo fare e come facciamo in palestra. Continuo infatti a sostenere che questa squadra, in allenamento, è una squadra; in partita, invece, è un’altra squadra, ma è normale in questa fase della stagione”.

Oggi lo posso dire con serenità, dopo un 3-0 così. Brave le ragazze. È stata una partita sofferta, che ci deve far capire quanto il campionato, quest’anno, sarà ancora più complicato. Dovremo aiutarci nei momenti difficili e concentrarci nel fare bene le cose semplici. Oggi la squadra è stata molto attenta proprio su questi aspetti: qualche sbavatura c’è stata, è chiaro, ma non ha mai dato la sensazione di mollare qualcosa, e questo mi rende orgoglioso, soprattutto dopo due partite negative e affrontando Milano in una gara dove c’era tutto da perdere. Bene così, ma come dico sempre: adesso dobbiamo essere ancora più arrabbiati per i punti lasciati per strada, e impegnarci a recuperarli nelle prossime partite.” 

(fonte: Savino Del Bene Scandicci)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI