Foto: Lega Pallavolo Serie A

Padova-Cuneo 3-2, Truocchio: “Gruppo coeso con margini di crescita”, Codarin: “Un punto importantissimo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Esordio vincente per Sonepar Padova, che alla Kioene Arena supera per 3-2 MA Acqua S.Bernardo Cuneo al termine di una gara intensa e combattuta. Davanti al pubblico di casa, la formazione bianconera mostra determinazione e compattezza, mantenendo lucidità nei momenti più delicati del match e trovando la forza di reagire dopo ogni difficoltà. Per la sfida con la compagine piemontese, i bianconeri si presentano in campo con Todorovic, Orioli, Polo, Masulovic, Gardini, Truocchio, Diez (L). Veljko Masulovic chiude da miglior realizzatore per Padova, totalizzando 22 punti personali (50% in attacco), mentre per Cuneo si svetta Marko Sedlacek con 21 punti (54% attacco). 

Andrea Truocchio (Sonepar Padova): “È stata una partita difficile contro giocatori molto esperti. Noi siamo un gruppo nuovo, che sta trovando i propri equilibri, anche considerando che alcuni di noi arrivavano direttamente dai Mondiali. Siamo riusciti a formare una bella squadra, un gruppo coeso, e oggi in campo si è visto. Anche quando siamo partiti in svantaggio nei set, siamo stati bravi a restare dentro la partita, a recuperare e a mostrare il nostro gioco. Abbiamo dato il massimo e sono particolarmente contento di questo. Ovviamente c’è ancora da lavorare: da mercoledì torneremo in palestra per allenarci, soprattutto sul servizio, che oggi è stato un po’ altalenante. Sistemando alcuni dettagli, secondo me possiamo crescere ancora di più”.

Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo): “Un punto importantissimo secondo me perché siamo comunque in un palazzetto difficile. Conosciamo la storia di Padova, sappiamo che riesce sempre a costruire una squadra di assoluto livello in grado di mettere in difficoltà anche le big, quindi sicuramente un punto importante anche se volevamo la vittoria, ci credevamo, ci abbiamo provato. Forse un po’ troppi errori in alcuni momenti del match che ci hanno un po’ tagliato le gambe, però sono anche positivo perché abbiamo fatto degli ottimi recuperi. Siamo all’inizio della stagione, siamo ancora un po’ grezzi e il livello del nostro gioco non è ancora al massimo, quindi sono fiducioso”.

(Fonte: Comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI