Vigilia di ottavi di finale dei Mondiali per la Nazionale maschile di Ferdinando De Giorgi che domani, domenica 21 settembre alle ore 9.30, affronterà l’Argentina (diretta televisiva su Rai 2, Raiplay, Rainews, DAZN, VBTV).
Ecco le parole di Ferdinando De Giorgi (che esordisce con un simpatico: “La garra sarebbe la cazzimma? Loro l’hanno sempre avuta, ma pure noi ce l’abbiamo… la garra l’abbiamo pure noi“), commissario tecnico degli Azzurri, alla vigilia: “Gli argentini li conosciamo bene, sanno giocare faccia a faccia, hanno tecnica e un gran temperamento. Abbiamo giocato contro di loro tante volte quindi sappiamo a cosa andiamo incontro. Le partite da dentro o fuori vanno preparate pensando a tutte le possibili situazioni, poi certo esiste sempre il fattore dell’imprevedibilità, ma la nostra è una squadra equilibrata e questo è un suo punto di forza. Su questo dobbiamo insistere volta per volta per cercare e trovare la strada giusta per venire a capo delle partite”.
Il CT continua sugli avversari: “Hanno un palleggiatore come De Cecco in grado di dare un ritmo e una qualità unica nel suo genere, dovremo essere bravi a forzare il servizio per tenerlo lontano da rete così da rendere più facile la lettura delle trame dei nostri avversari. Loro giocano una palla rapida di banda quindi se saranno bravi in ricezione noi dovremo lavorare un po’ di più nell’uno contro uno; dovremo essere abili a contenerli e limitarli, la bravura degli avversari non si può cancellare, ma limitarla si”.
Accetta i cookie di tipo Esperienza per visualizzare