Foto Fipav

De Giorgi dopo Italia-Slovenia 3-1: “Uno degli obiettivi stagionali era la finale, l’abbiamo raggiunto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Sulle orme della nazionale femminile, l’Italia del ct Ferdinando De Giorgi raggiunge la sua prima storica Finale di VNL. La Slovenia lotta, fa vacillare il gioco azzurro nel secondo set, ma poi è costretta a cedere al team italiano in quattro parziali (25-22, 22-25, 25-21, 25-18).

Le parole del coach azzurro al termine dopo la vittoria in semifinale: “Oggi è stata una partita davvero tosta, gli sloveni hanno dimostrato che quello con la Francia non è stato un colpo casuale, e anche oggi hanno spinto davvero molto. I ragazzi però hanno dimostrato davvero tutto il loro valore riuscendo a venir fuori da qualche difficoltà e giocando molto bene nei momenti nei quali si è giocato punto a punto, compreso il secondo parziale che però è stato vinto dai nostri avversari”.

“Siamo una squadra che ha risorse tecniche e caratteriali e di questo dobbiamo esserne consapevoli, sono davvero felice per questo gruppo e per il percorso disputato. Lo avevamo detto all’inizio di questa stagione che per noi uno degli obiettivi era la caccia alla finale, quindi domani ce la giocheremo al massimo delle nostre possibilità. Sono stati due mesi lunghi e intensi, volevamo crearci la possibilità di arrivare in fondo e l’abbiamo fatto. Domani sarà una gara secca, durante la quale sarà importante rimanere sempre molto concentrati, ci prepariamo a giocarci una finale con quelle che sono le nostre qualità e peculiarità, poi si vedrà. Chiunque affronteremo tra Polonia e Brasile sarà un avversario di livello eccezionale”.

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI