Foto Fipav

Michieletto dopo Italia-Slovenia 3-1: “Nelle difficoltà siamo usciti da squadra. Volevamo tanto questa finale”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Sulle orme della nazionale femminile, l’Italia del ct Ferdinando De Giorgi raggiunge la sua prima storica Finale di VNL. La Slovenia lotta, fa vacillare il gioco azzurro nel secondo set, ma poi è costretta a cedere al team italiano in quattro parziali (25-22, 22-25, 25-21, 25-18).

Uno straordinario Alessandro Michieletto mette la firma sulla vittoria azzurra chiudendo il match con 26 punti a tabellino, di cui 4 muri e tre ace. Queste le sue parole al termine del match: “Siamo moto felici, volevamo tanto questa finale. In passato ci era già capitato di disputarne due per il bronzo, ma purtroppo sono state perse entrambe; volevamo un epilogo diverso e ce l’abbiamo fatta. Non è stato per niente facile, loro hanno giocato davvero una buona gara e noi abbiamo incontrato qualche difficoltà”.

“Nonostante tutto però ci siamo comportati da squadra, unita e siamo riusciti a vincere una gara non semplice. Dobbiamo tenerci stretto proprio questo atteggiamento in vista di domani; indipendentemente da chi affronteremo sappiamo già che non sarà semplice. Siamo partiti tesi e contratti, ma con il passare del tempo abbiamo accettato il fatto di commettere qualche errore di troppo che di solito non commettiamo, ma proprio questo ci ha consentito di trovare nuovi equilibri”.

“Anche chi è entrato dalla panchina ha fatto molto bene; il gruppo come al solito fa la differenza e lo abbiamo dimostrato. La nostra forza è proprio il non dipendere da un singolo; oggi è toccato a me realizzare qualche punto in più, domani magari sarà qualcun altro, ma questo davvero non conta, ciò che conta è la vittoria e averla conquistata tutti insieme”.

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI