Avanza a vele spiegate la Nazionale maschile nella Finals di VNL. Gli azzurri hanno conquistato, con merito, le semifinali della manifestazione grazie al successo per 3-1 (25-18, 25-18, 20-25, 25-21) contro Cuba nella sfida inaugurale giocata al Beilun Sport and Arts Centre di Ningbo. A parlare al termine del match è un bravissimo Gianluca Galassi, autore di 4 punti con 2 block vincenti.
GIANLUCA GALASSI: “Siamo in semifinale e questo era un obiettivo che ci eravamo prefissati. È stata una partita difficilissima, sappiamo benissimo che loro sono una grande squadra con dei momenti in cui riescono a spingere forte ma noi siamo stati bravi a stare li. Peccato per il terzo set, dopo aver giocato molto bene i primi due. Poi però al quarto siamo usciti nuovamente noi e abbiamo portato a casa questa importante vittoria”.
“Molti giocatori di Cuba li conosciamo perché giocano nel nostro campionato, però siamo stati bravi noi a non sottovalutare mai questa partita. Siamo partiti forti fin da subito e questo penso ci abbia poi permesso di chiudere bene. Oggi abbiamo conquistato questa final four. L’abbiamo voluta fortemente e quindi non possiamo che essere felici e la nostra testa è già proiettata alla semifinale”
(fonte: FIPAV)