Partirà da Cervia, “casa” della “matricola” San Giovanni in Marignano, il prossimo 6 ottobre, la nuova stagione ufficiale della Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi. Le azzurre scenderanno in campo nel cuore della Romagna per l’esordio in campionato, rimandando a sei giorni più tardi il debutto al Pala Igor, per il primo di due derby ravvicinati con Busto Arsizio e Chieri, che sarà ospite a Novara in infrasettimanale il 15 ottobre.
Il girone di andata si chiuderà in casa, il 7 dicembre, contro Firenze e nel capoluogo toscano si chiuderà la stagione regolare il 21 febbraio, prima dei Playoff. La post season si concluderà poi entro il 26 aprile, data potenziale dell’ultima sfida della finalissima. Da segnalare il “classico” con Bergamo a illuminare il Natale azzurro, con la Igor Volley impegnata tra le mura amiche nel turno di Santo Stefano.
Enrico Marchioni (direttore generale Igor Gorgonzola Novara): “Come ogni anno, con il lancio dei calendari si apre di fatto il sipario su quella che sarà la nuova stagione di serie A1. Credo sia stimolante il fatto di avere due derby in apertura, due gare subito molto sentite come esordio casalingo, e sarà sicuramente bello vivere nella magia del Pala Igor il match con Bergamo a Santo Stefano. A voler fare la “radiografia” al campionato, rispetto allo scorso anno abbiamo qualche trasferta tosta in più nel girone di ritorno ma se guardiamo il bicchiere mezzo pieno, può essere il modo giusto per alzare il ritmo in vista della parte più calda della stagione, quando dovremo farci trovare pronti su tutti i fronti“.
Clicca qui per leggere il calendario completo della Serie A1 2025-2026.
(fonte: Igor Volley Novara)