foto Libertas Brianza Cantù

Campi Reali Cantù, le nuove maglie si ispirano a… “Night and Day” di Frank Sinatra

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La luce del lampione che squarcia il blu intenso della notte, le note di “Night and Day” di Frank Sinatra che risuonano nelle orecchie, l’ombra del Campanile di San Paolo che si allunga in Piazza Garibaldi in una calda notte di primavera. 

È da queste ispirazioni che nascono le divise per la stagione 2025/2026 della Campi Reali Cantù, che parteciperà per la quattordicesima volta, la tredicesima consecutiva, al Campionato di Serie A2 Credem Banca.

Così il designer Giovanni “Joe” Indorato, alla sua ottava stagione in maglia Libertas, presenta le nuove maglie della formazione canturina: “Dopo i vari percorsi storici fatti, la maglia dei 40 anni, il ritorno al verde societario e l’esplosione anni ’80 ispirata dal Memphis Design dello scorso anno, avevo in testa già da qualche tempo il ritorno al blu come nelle stagioni al Parini – dice Giovanni –. Ed è con la causalità di una notte di maggio di un blu intenso in piazza Garibaldi, con lampioni aranciati e la sagoma del Campanile di San Paolo ad ergersi da sola nella sfumatura del cielo, che ho immaginato la maglia Home”.

“Tinte che vanno dal Navy al French blue, passando per il Royal del campanile con un’importante richiamo arancio sul petto, vicino al logo societario, che va ad amalgamarsi in perfetta sintonia con i colori sociali del Main Sponsor, Campi Reali” spiega.

E la Away? Presto detto, nel connubio della canzone di cui sopra. Dopo la Notte, il Giorno: “In trasferta – continua –, a prevalenza bianco, resteranno invece le tinte di verde della Società creando una sfumatura che compensa poi la grande banda verde bosco sul petto, portando i colori di Cantù nei palazzetti delle altre città.”

Le due divise, che al momento prevedono unicamente il Main Sponsor Campi Reali ed il Gold Sponsor BCC Cantù, vedranno nei prossimi mesi il completamento degli slot dedicati a tutti i vari partner per arrivare complete ai nastri di partenza.

“I Liberi, al momento, utilizzeranno le medesime divise solo in versione Alternata, salvo l’arrivo di un Title Sponsor importante che copra quel tipo di budget le divise dedicate” chiude Indorato.

(fonte: Campi Reali Cantù)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI