Si è tenuta nella mattina di lunedì 14 luglio presso la sala stampa del PalaPanini la conferenza del patron Christian Storci e del direttore sportivo Alberto Casadei. “Siamo qui per fare il punto della situazione – ha spiegato Storci -, come avevamo già detto, avremmo utilizzato tutto il tempo fino al 15 luglio per il mercato e per costruire la rosa definitiva. Abbiamo ceduto De Cecco, ed è arrivato un nuovo palleggiatore, Tizi Oualou (qui l’annuncio), quello che volevamo. Siamo una squadra giovane sulla quale possiamo fare affidamento, che hanno l’attitudine giusta, con tanta voglia di giocare Modena e dare il proprio contributo”.
“De Cecco? Tutti si dovevano sentire in discussione, il primo passo è stato fatto e ora proseguiamo con gli altri. La campagna abbonamenti? Ringrazio i tifosi che hanno sottoscritto la tessera senza sapere il nome del nuovo palleggiatore, un segnale di fiducia nei nostri confronti. Aspettiamo la fine per capire la risposta del nostro pubblico, raggiungere il dato della scorsa stagione sarebbe già molto importante. Stiamo iniziando un nuovo percorso, abbiamo bisogno di fiducia e quindi faccio un appello a tutti i tifosi per venire al palazzo”.
“Avevamo le idee chiare su dove intervenire – ha spiegato Casadei – sono tre anni che seguiamo Tizi-Oualou, l’abbiamo visto anche queste settimane in VNL ed è un vero talento che sta crescendo tanto. Nel corso del mercato c’era già stato un nostro tentativo, il ragazzo sogna Modena da tanti anni per merito del padre che lo portò al PalaPanini a vedere una partita nel 2016. Non è stata una trattativa semplice, abbiamo lavorato parecchio per portarlo qui e siamo felici di esserci riusciti. Sanguinetti? Ha il contratto e al momento non abbiamo ricevuto offerte. Non vogliamo rinforzare le altre squadre, mancano poche ore alla chiusura del mercato e vedremo cosa succederà”.
“Per il resto siamo a posto così, siamo soddisfatti del lavoro svolto e segnalo i giovani che faranno parte del roster come Porro, Bento e anche Mati, che resterà con noi per il secondo anno consecutivo. Perry darà solidità in un ruolo fondamentale insieme a Federici, ci sarà la conferma dei due opposti Buchegger e Ikhbayri e il secondo palleggiatore sarà una figura esperta come Giraudo. Sono confermati Massari e Davyskiba, Vlad che è un perno importantissimo per noi e non è mai stato in discussione”.
(fonte: Modena Volley)