Barbolini dopo Italia-Serbia 3-0: “Un blackout, qualche difficoltà, eppure… si vince comunque”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Prosegue incessante il cammino dell’Italia in Volleyball Nations League. Dopo la vittoria all’esordio nella Pool 7 di Apeldoorn e conseguente pass per le Finals staccato, le azzurre si sono ripetute alla Omnisport Arena battendo la Serbia 3-0 (25-17; 26-24; 25-20) nella sfida valida per la seconda giornata della week 3. Questa volta a commentare il match non è Velasco ma Massimo Barbolini.

Massimo Barbolini – “Tante volte è facile vincere quando tutto gira nel verso giusto – ha ammesso il secondo allenatore azzurro, Massimo Barbolini – ma stasera lo abbiamo fatto nonostante un piccolo blackout nel secondo set e qualche difficoltà, dovuta alla forza della Serbia, nel terzo. Le ragazze però sono state brave a tenersi sempre in partita, una volta con un muro, una volta con una difesa e poi anche con il servizio, a tenere sempre sotto pressione le avversarie riuscendo poi a portare a casa un’altra importante vittoria”.

Adesso chiuderemo questa week con Turchia e Olanda che saranno sicuramente un buon viatico in vista delle Finals. Ma al di là dei risultati, credo che si stia determinando un percorso di crescita costante che ci deve far ben sperare per il futuro. Tutte danno tanto, ma questo è un trend iniziato l’anno scorso. Questo è un gruppo di 14 atlete che sanno di poter contribuire in maniera importante contro tutti e in qualsiasi circostanza. Questo è un valore importante che ci portiamo dietro da un anno e che dovrà essere alla base delle nostre future fortune”.

(fonte: FIPAV)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI