Foto Galbiati/FIPAV

Italia-Germania 1-3, Velasco: “Per crescere dobbiamo imparare ad assumerci la responsabilità di fare punto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Dopo due risultati positivo, è arrivata la prima sconfitta per le azzurre di Julio Velasco. Nella sfida conclusiva dell’AIA Aequilibrium Cup Women Elite l’Italia cede alla Germania in quattro set (19-25, 18-25, 25-19, 22-25), dimostrandosi ancora troppo altalenante nel corso del match.

Julio Velasco – “Per noi è stato un torneo molto interessante, abbiamo disputato due tiebreak ed concluso con una partita molto intensa contro la Germania. Eravamo un po’ stanche, infatti i cambi sono serviti e hanno giocato praticamente tutte. Abbiamo giocato sempre con determinazione e coraggio anche se con la Germania a volte non siamo riusciti ad essere incisivi come forse potevamo. Purtroppo abbiamo giocato troppi palloni staccati da rete, un qualcosa che nel volley femminile non puoi permetterti”.

“Soprattutto quei palloni difficili, sia con la Turchia che con la Germania, li abbiamo sofferti mentre le nostre avversarie facevano meglio. Inoltre credo che dobbiamo essere più pronti ad assumerci la responsabilità di fare punto. Solo attraverso questo tipo di maturazione potremo crescere realmente per non ritrovarci anche in futuro con quello che si definisce braccino corto. Detto questo, non mi sentirete mai felice di perdere, anzi non lo accetto proprio, ma comunque va ricordato che abbiamo tenuto testa una Germania al gran completo”. 

L’intervista completa a Julio Velasco è disponibile al seguente video.

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI