Foto Monviso Volley

Monviso Volley ingaggia Rebecca Scialanca: “Ho accettato di venire per crescere e migliorare”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Tra le fila di Monviso Volley, a fare coppia con Ilenia Moro, la prossima stagione ci sarà la giovane promessa nel ruolo di libero Rebecca Scialanca lo scorso anno in A1 con la Honda Olivero Cuneo.

Nata a Sanremo (IM), classe 205, 165 cm, Rebecca inizia il percorso agonistico con le giovanili alla Riviera Volley Sanremo fino a quando, nel 2020, riceve la chiamata della Cuneo Granda Volley per partecipare al campionato di B2. Nella stagione 2021/2022 vestirà la maglia di Busnago, sempre in B2 dove parteciperà anche al campionato Under 18 per poi esordire in B1 a Gorle. Nella stagione 2023/2024 il passaggio a Bergamo in A1 e a gennaio 2024 il passaggio all’Esperia Cremona in A2. Nella stagione 2024/2025 il ritorno a Cuneo in A1.

“Rebecca nonostante la giovane età, vanta nel suo ruolo un’esperienza importante di alto livello – commenta il DS Francesco Cicchiellosiamo felice che abbia scelto Monviso Volley per continuare il suo percorso di crescita a fianco di un’atleta di grande personalità ed esperienza come Ilenia Moro”.

Rebecca Scialanca: “Sono molto contenta di dell’opportunità che mi è stata data di venire al Monviso Volley, società della quale mi hanno sempre parlato tutti molto bene: un ambiente dove si lavora con attenzione e serenità. Ho accettato di venire per crescere e migliorare, la scelta migliore per me. Sono molto contenta e non vedo l’ora di conoscere le mie compagne e lo staff”.

(fonte: Monviso Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI