La Sir Sicoma Monini Perugia vince la sua prima Champions League della storia. All’Atlas Arena di Lodz agli umbri servono tutte le energie per aver ragione dei polacchi dell’Aluron CMC Warta Zawiercie dopo cinque set ad alta intensità.
Tra i grandi protagonisti della Final Four in terra polacca anche lo schiacciatore Yuki Ishikawa, con una straordinaria prestazione in Semifinale e un’altrettanta buona prova nella Finale per l’oro. Il Nipponico mette così la firma sulla prima Champions League sua e della società.
Le sue parole al termine della sfida: “Sono contentissimo che abbiamo vinto questo trofeo. È la mia prima Champions League, ringrazio a tutti. In campionato è andata così così però alla fine è arrivata questa vittoria, sono molto emozionato. Abbiamo iniziato bene nei primi due set, poi loro hanno iniziato a difendere meglio e sono stati bravi a recuperare. Nel tie-break il primo ace di Was ci ha dato il ritmo giusto e poi ha funzionato tutto. Ci vediamo la prossima stagione al PalaBarton”.
L’intervista completa è disponibile al seguente video.
(fonte: Sir Susa Vim Perugia)