Foto CEV

Champions League: tre Block Devils nel Dream Team; Giannelli miglior palleggiatore e MVP

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

All’Atlas Arena di Lodz la Sicoma Monini Perugia si è aggiudicata la Cev Champions League 2025. La squadra umbra ha centrato il primo storico trionfo nella coppa più prestigiosa, battendo in finale l’Aluron CMC Warta Zawiercie 3-2 (25-22, 25-22, 20-25, 22-25, 15-10), al termine di una partita ricca di emozioni.

Sul gradino più basso del podio è salito il JSW Jastrzębski Węgiel, vincitore nella finale 3-4 posto contro l’Halkbank Ankara 3-1 (25-22, 26-24, 20-25, 25-18).

Per fortuna, e sottolineiamo per fortuna, dopo essere stata subissata di critiche, la CEV non ha ricommesso il macroscopico errore di Istanbul per quanto riguarda il Best Team, questa volta chiamato Dream Team…, che nel caso del torneo maschile ha visto premiati tutti giocatori protagonisti della Final Four.

Quando è iniziata la premiazione era calato il gelo: tutti temevano di scoprire un’altra premiazione no-sense, tanto che pure il presidente federale Manfredi, una volta ricevuta in mano la targa del miglior palleggiatore, l’ha letta per bene prima di capire, con un sospiro di sollievo, che il nome riportato fosse quello di Simone Giannelli…

Un cambio in corsa che però, ad esempio, non ha visto salire sul palco Angelo Lorenzetti. Per capire quanto discutibile sia stata quella ormai famosa votazione via social dei tifosi, chiamata Fan All-Star Team (QUI tutti i risultati), dopo Guidetti eletto miglior allenatore della Champions femminile, nonostante il suo VakifBank avesse chiuso giù dal podio, in quella maschile Lorenzetti aveva preso meno voti di Winiarski dello Zawierce, primo, e addirittura di Andrea Gardini dell’Olympiakos, secondo!

CEV Champions League Volley 2025 Maschile Final Four
Dream Team

MVP: Simone Giannelli (Sir Sicoma Monini Perugia)
Miglior palleggiatore: Simone Giannelli (Sir Sicoma Monini Perugia)
Miglior opposto: Wassim Ben Tara (Sir Sicoma Monini Perugia)
Miglior schiacciatore: Tomasz Fornal (Jastrzębski Węgiel)
Miglior schiacciatoreOleh Plotnytskyi (Sir Sicoma Monini Perugia)
Miglior libero: Luke Perry (Aluron CMC Warta Zawiercie)
Miglior centrale: Anton Brehme (Jastrzębski Węgiel)
Miglior centrale: Mateusz Bieniek (Aluron CMC Warta Zawiercie)

Domenica 18 maggio
Finale 3-4 posto
Jastrzębski Węgiel – Halkbank Ankara 3-1
(25-22, 26-24, 20-25, 25-18)

Finale 1-2 posto
Sicoma Monini Perugia – Aluron CMC Warta Zawiercie 3-2
(25-22, 25-22, 20-25, 22-25, 15-10)

(fonte: Fipav)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI