Il “Fattore ilT quotidiano Arena” marca la differenza anche in gara 3 di Finale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2025, consentendo all’Itas Trentino di mettere nuovamente la testa avanti nella serie di partite con la Cucine Lube Civitanova che assegnerà il titolo italiano maschile. Nel pomeriggio di domenica 4 maggio nell’impianto di via Fersina, dove non conosce sconfitta da diciannove partite ufficiali, la formazione gialloblù ha infatti superato ancora Civitanova con un perentorio 3-0, ritrovando il vantaggio nel confronto e allo stesso tempo portandosi ad un solo passo dalla vittoria dello scudetto, che potrebbe arrivare già mercoledì prossimo all’Eurosuole Forum in caso di una nuova affermazione sui biancorossi.
La squadra trentina si è guadagnata il primo di due match ball (il secondo eventualmente a Trento, in gara 5 dell’11 maggio) mettendo in campo sin dai primi scambi grande agonismo e la determinazione giusta per indirizzare subito la partita sui binari desiderati.
Fabio Soli (coach Itas Trentino): “Questo pomeriggio la squadra è stata molto determinata e paziente nel riuscire a produrre la nostra pallavolo che sappiamo essere buona ma non perfetta. Anche oggi è emersa qualche sbavatura ed imprecisione, che però siamo riusciti ad accettare con serenità, elemento che dobbiamo custodire e portare anche a Civitanova per il prossimo incontro se vorremo interrompere il fattore campo che sta imperversando in questa serie. Tutte le tre gare sono state contraddistinte da diverse sbavature da parte di entrambe le formazioni, ma sono sempre state vinte da chi è riuscita ad affrontare con serenità e pazienza i problemi incontrati”.
“L’Itas Trentino da questo punto di visto oggi è stata molto efficiente, come lo era stata in gara 1; abbiamo bisogno di mantenere lo stesso spirito anche nelle Marche mercoledì prossimo se vogliamo vincere. Sappiamo che sarà una partita diversa da quella di oggi, ci sarà da soffrire in tutti i fondamentali perché la Cucine Lube ha una qualità di gioco davvero notevole e sa esprimere momenti di altissima pallavolo. Abbiamo però il sogno di portare a casa lo Scudetto e per avverarlo daremo fondo a tutte le nostre energie”.
Di seguito il video delle dichiarazioni post gara anche di Kamil Rychlicki e Gabriele Laurenzano.
(fonte: Itas Trentino)