Istanbul sarà la nuova casa di Alessia Orro, che vestirà la maglia del Fenerbahce per le prossime due, forse tre stagioni. Nella semifinale persa contro Conegliano i suoi nuovi tifosi le hanno fatto trovare un lungo striscione con la scritta “benvenuta principessa”. “Mi ha dato una grande carica – racconta Orro – ringrazio le persone che lo hanno fatto”. E poi aggiunge: “Mi dispiace per Milano e per me lasciare senza aver vinto un grande trofeo. Magari sarà un arrivederci? Sì, chi lo sa”.

Quanto alla gara, la palleggiatrice e capitana della Vero Volley racconta che oggi vedeva “più possibile portare a casa la vittoria, ma purtroppo contro di loro bisogna giocare tutte al top e oggi, nonostante la grinta e la cattiveria, abbiamo fatto un po’ di alti e bassi”.
Tanti bassi e pochi alti soprattutto da parte di Paola Egonu, che ha chiusa la sua partita con solo 15 punti a referto. Strano per lei che in Champions, nelle finali, ha sempre avuto un impatto diverso. “Non dovete chiederlo a me perché ha fatto pochi punti – risponde inizialmente Orro sorridendo, nel tentativo di svicolare la domanda – Non ho visto il tabellino, non so i numeri, però ci ha provato, come tutte. E come tutte alcune volte va bene e altre va male”. Di seguito il video delle sue parole post gara.
Di Giuliano Bindoni