Conegliano vola in Polonia per affrontare Resovia nei quarti. Santarelli: “Servirà la massima concentrazione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto CEV
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La A. Carraro Imoco Conegliano viaggia alla volta della Polonia per l’andata dei quarti di finale di CEV Champions LeagueMercoledì, alle 20.30 (diretta su Sky e DAZN), le pantere affronteranno il Developres Resovia. Squadra al completo per coach Daniele Santarelli, il ritorno della sfida è previsto mercoledì 12 marzo alle 20.30 al Palaverde. La A.Carraro Imoco Conegliano è arrivata tra le prime 8 della competizione grazie alla vittoria del girone A, mentre Resovia è passata per i play-off battendo Stoccarda per trovare ora le Pantere. Settimana intensa in casa Imoco: dopo la chiusura della stagione regolare di Campionato, si entra nel vivo della stagione con i play-off e si inizia dalla Champions League mercoledì a Resovia, poi domenica sarà la volta di domenica al Palaverde con il Volley Bergamo.

Il confronto è un habitué della CEV Champions League delle ultime tre stagioni, la A. Carraro Imoco ha sempre avuto la meglio nei 6 precedenti, tutti nella fase a gironi, tra cui il 3-1 in trasferta e il 3-0 in casa nella fase a gironi di questa stagione.. Il Developres Resovia è l’avversaria più affrontata nella storia dell’A.Carraro Imoco Volley in Champions League. 

Daniele Santarelli (coach A. Carraro Imoco Conegliano): “Resovia è un’avversaria che abbiamo già affrontato e che conosciamo molto bene, sappiamo che esprimono il loro massimo potenziale in casa, dove ci hanno sempre dato del filo da torcere in queste stagioni, compresa la sfida che abbiamo giocato quest’anno che ci ha visto soccombere nella parte iniziale. Dovremo avere un altro approccio, annoverano attaccanti pericolosi, specie le due centrali, giocatrici molto importanti che vengono utilizzate frequentemente in attacco. Amano giocare la palla rapida verso posto 4 e non hanno il classico opposto che attacca la palla alta, quindi giocano rapidamente, hanno tanta esperienza internazionale e quindi è una squadra molto insidiosa, ma siamo a un punto della competizione dove non ci sono squadre facili. Noi stiamo bene, abbiamo recuperato le influenzate, dovremo affrontare le polacche nel migliore dei modi per non complicarci la gara di ritorno dei quarti di finale. Sappiamo di essere le favorite, ma non dobbiamo pensarci, per giocare la sfida al meglio ci vorrà la massima concentrazione”.

(fonte: Imoco Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.