Non il solito pubblico al PalaBarton per la sfida di Champions League tra i Block Devils e i turchi dell’Halkbank Ankara e la cosa manda su tutte le furie il presidente Sirci che critica aspramente il modo in cui la partita è stata pubblicizzata soprattutto dai quotidiani locali. Nel mirino del presidente finisce in particolare il Corriere dell’Umbria, colpevole, a suo dire, d’averne parlato in fondo a tutto, alla “paginetta” numero 65: “Ma vi sembra il modo di fare informazione così?”.
Dopo il duro sfogo, Sirci parla anche del match che è valso alla sua squadra il quarto stop consecutivo tra campionato, Coppa Italia e Champions, ma questa volta con toni molto più rilassati. “La botta al ginocchio rimediata da Ishikawa ha forse deconcentrato un po’, poi la qualificazione ai quarti era già acquisita e si sa che i giocatori quando non serve non è che fanno questa grande performance”.
Forse è come dice Sirci, ma una vittoria avrebbe permesso a Perugia di sfidare ai quarti una squadra che sarebbe arrivata dal playoff, mentre così gli umbri sfideranno Monza. Magari, però, chissà , forse era proprio quello che volevano? “Almeno non faremo tanta strada e spenderemo meno soldi per i viaggi” ci scherza su Sirci con un larghissimo sorriso.
L’espressione si fa più seria quando gli viene chiesto della partita di domenica contro Taranto in campionato: “Oggi, nonostante la sconfitta, siamo comunque rilassati perché, come ho detto, il risultato contava relativamente. Domenica no. No perché giocheremo alla grande con Taranto che ha problemi di retrocessione e sicuramente sarà una partita molto intensa”.
Accetta i cookie di tipo Esperienza per visualizzare
(fonte: Sir Safety Perugia)
 
											 
															 
															 
															 
															 
															 
															 
															 
															 
															