Piacenza prepara il derby, Bovolenta: “Stiamo migliorando, ma ci manca ancora qualcosa”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Gas Sales Bluenergy Piacenza­­­­
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Gas Sales Bluenergy Piacenza chiuso il girone d’andata al quinto posto, dopo la trasferta di Perugia ed un giorno di riposo, è tornata in palestra con una doppia seduta di lavoro per preparare la sfida di domenica 15 dicembre (ore 20.30 diretta Rai Sport, Volleyballworld.tv e Sportpiacenza.it). Il derby con Modena, di scena al Palapanini, è valido per la prima giornata di ritorno del campionato di SuperLega Credem Banca.

Alessandro Bovolenta: “A Perugia abbiamo giocato una buona gara, siamo partiti un po’ sottotono, poi siamo riusciti a rimontare e nel quinto set c’eravamo ma nella serie al servizio di Plotnytskyi dovevamo incidere maggiormente riuscendo a trovare prima il cambiopalla. Siamo una squadra che lotta, stiamo migliorando ma ci manca ancora qualcosa, dobbiamo rimanere concentrati e far vedere che possiamo stare in campo tutta la partita e non solo metà”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


“No on Carol”: la Savino Del Bene saluta Ana Carolina da Silva

A1 Femminile

La Savino Del Bene Volley comunica ufficialmente che Ana Carolina da Silva, per tutti semplicemente Carol, non farà parte del roster per la prossima stagione.

Centrale di altissimo livello internazionale, Carol ha indossato la maglia della Savino Del Bene Volley per due stagioni, il periodo più lungo trascorso in Europa nella sua carriera. Due anni intensi e ricchi di traguardi storici per il club, ai quali ha contribuito da protagonista assoluta.

Nel 2023-2024 ha fatto parte della squadra che ha conquistato la prima Finale Scudetto nella storia del club. Nella stagione 2024-2025 ha partecipato in maniera determinante ad un altro storico traguardo: la Final Four di CEV Champions League, culminata con la partecipazione alla finale della manifestazione.

I numeri raccolti in campo nella stagione 2024-2025 confermano l’impatto della sua presenza:

  • Serie A1: 29 partite, 258 punti, 84 muri vincenti, 23 ace
  • Coppa Italia: 2 partite, 18 punti, 5 muri vincenti, 1 ace
  • CEV Champions League: 8 partite, 72 punti, 25 muri vincenti, 3 ace

Carol ha messo a segno 221 muri vincenti nel corso della sua esperienza con la maglia della Savino Del Bene Volley, un dato che racconta al meglio l’impatto avuto dalla centrale brasiliana in Italia.

Il suo talento, la sua leadership e la sua presenza a rete hanno lasciato un segno profondo nella storia del club, contribuendo a risultati mai raggiunti prima. La società la ringrazia per la professionalità, l’impegno e il contributo determinante offerto in queste due stagioni. Oggi, più che mai, una frase è diventata simbolica e condivisa da tutto il mondo del volley: No on Carol”.