Lions Volley Latina

Lions Volley Latina: settimana amara per le formazioni giovanili

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto di Lions Volley Latina
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Altra settimana non proprio esaltante, tutt’altro, delle formazioni giovanili della Lions Volley Latina negli ultimi incontri disputati, avviandoci verso la coda della stagione. Nel dettaglio partite e risultati.

Inizia male la settimana con la sconfitta della U19 femminile nella Coppa Territorio ottenuta sul campo del Priverno Volley per 3-0, le ragazze Lions non sono state capaci di contrastare più del dovuto le loro avversarie che hanno concluso ogni set giocato con larghi margini di distacco. Prossimo incontro Martedì 2 Maggio alle ore 20.30 in casa contro Cisterna 88.

Nuova sconfitta purtroppo per la U18 femminile che cade sul campo del Pianeta Sport & Giochi Formia, terza forza del girone, con il punteggio di 3-1, dopo aver perso il primo set per uno scarto minimo, nel secondo cedevano con un margine più ampio, si riscattavano nel terzo, andandolo a conquistare nelle battute finali per poi cedere di nuovo nel quarto, consegnando la vittoria alle avversarie. Prossimo incontro Lunedì 20 Maggio alle ore 19.30 in trasferta contro la Volley Terracina.

Brutta sconfitta per la U16 femminile che sul campo della Onda Volley Anzio, subisce un sonoro 3-0, con parziali davvero troppo penalizzanti per le giovani leonesse che non sono riuscite ad impensierire più del dovuto le avversarie, che indisturbate hanno portato a casa la meritata vittoria. Prossimo incontro Domenica 26 Maggio alle ore 10.00 nel derby cittadino contro la Pall. Volta Latina.

Nella Coppa Territorio, sconfitta per la U13 femminile in trasferta contro il Sudpontino Bianco Formia, seconda forza del girone, per 3-0. Prossimo incontro Domenica 26 Maggio alle ore 16.00 in casa contro la Volley Terracina.

Si infrangono i sogni della 1a Div.ne maschile nella seconda gara dei playoff, avendo rimediato una nuova sconfitta, in casa questa volta, ad opera della Asd Nfa R2-Sistemi Roma per 0-3. Dopo un primo set in pieno equilibrio, con un alternarsi continuo nel condurlo, le battute finali dello stesso sono state fatali per i pontini, mentre negli altri due la squadra di coach Feragnoli, ha retto fino a metà set, poi un blackout incomprensibile, ha dato il via libera ai romani che sono andati poi a vincere con merito il confronto.

TUTTI I RISULTATI

  • Under 19 F: Priverno Volley – Lions Volley Latina = 3 – 0
  • Under 18 F: Pianeta Sport & Giochi Formia – Lions Volley Latina = 3 – 1
  • Under 16 F: Onda Volley Anzio – Lions Volley Latina = 3 – 0
  • Under 13 F: Asd Sud Pontino Bianco – Lions Volley Latina = 3 – 0
  • 1a Div.ne M: Lions Volley Latina – Asd Nfa R2-Sistemi Roma = 0 – 3

(fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Al via a Bologna la Del Monte Finale Junior League 2025: ecco il calendario

Giovanili

Si sta per alzare il sipario sulla Del Monte Finale Junior League 2025, “Trofeo Massimo Serenelli”, giunto quest’anno alla 32a edizione: a Bologna, dal 31 maggio al 2 giugno, nove dei migliori Club della Serie A si sfideranno per alzare al cielo il trofeo, all’interno di una tre giorni di volley che promette spettacolo ed emozioni.

La manifestazione è organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con la società Pallavolo Bologna. Tutte le sfide saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo.

Due gli impianti di gioco che faranno da sfondo all’evento: il Palazzetto dello Sport di Ozzano dell’Emilia (campo 1) e il Pala Savena a San Lazzaro di Savena (campo 2), con Bologna che sarà casa della fase finale della Del Monte Junior League per il secondo anno consecutivo.

Di seguito il calendario dettagliato della manifestazione, che si aprirà con le prime sfide della Fase a Gironi nella giornata di sabato 31 maggio per poi concludersi con la Finale, in programma lunedì 2 giugno alle 16.30. 

Il calendario
Cliccando sulle gare si accederà direttamente alla diretta YouTube.

Sabato 31 maggio 2025
ore 09.00 

Campo 1Cucine Lube Civitanova – Romeo Sorrento (1a giornata – Gir. B)
Campo 2Valsa Group Modena – Negrini CTE Acqui Terme (1a giornata – Gir. C)

ore 11.00
Campo 1Cisterna Volley – Consar Ravenna (1a giornata – Gir. A)

ore 16.30 
Campo 1: Kioene Padova – Valsa Group Modena (2a giornata – Gir. C)
Campo 2: Mint Vero Volley Monza – Romeo Sorrento (2a giornata – Gir. B)

ore 18.30 

Campo 1: Itas Trentino – Consar Ravenna (2a giornata – Gir. A)

Domenica 1 giugno 2025
ore 09.00
Campo 1: Kioene Padova – Negrini CTE Acqui Terme (3a giornata – Gir. C)

ore 11.00
Campo 1: Mint Vero Volley Monza – Cucine Lube Civitanova (3a giornata – Gir. B)
Campo 2: Itas Trentino – Cisterna Volley (3a giornata – Gir. A)

ore 17.00
Finale 5°-6° Posto (Campo 1)
Finale 7°-8° Posto (Campo 2)

ore 19.30
Semifinale A (1 – 4) [Campo 1]
Semifinale B (2 – 3) [Campo 2]

Lunedì 2 giugno 2025
ore 11.30 

Finale 3°-4° Posto (perdente Semifinale A – perdente Semifinale B) [Campo 1]

ore 16.30 
Finale 1°-2° Posto (vincente Semifinale A – vincente Semifinale B) [Campo 1]

(fonte: LVM)