May Bye Fiesta Pallavolo Padova

Padova, mercoledì la “May: Bye Fiesta”: la serata per festeggiare la stagione di SuperLega

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto di Pallavolo Padova
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Nella giornata di ieri, mercoledì 8 maggio, si è tenuta la “May: Bye Fiesta”, la serata di Pallavolo Padova per festeggiare la stagione di SuperLega appena conclusa, che ha visto la formazione guidata da coach Cuttini raggiungere il traguardo salvezza con tre giornate di anticipo. L’evento, che ha avuto luogo al locale Caffeine di Via Roma a Padova, ha visto la partecipazione dei partner bianconeri e delle istituzioni della città. Presenti all’appuntamento anche alcuni giocatori della prima squadra, assieme allo staff tecnico.

Durante la serata sono intervenuti il Presidente di Pallavolo Padova Giancarlo Bettio e il Past President Fabio Cremonese, coach Jacopo Cuttini, fresco di rinnovo contrattuale per la stagione ventura, oltre all’Assessore allo Sport del Comune di Padova Diego Bonavina. Nel corso dei vari interventi è stato sottolineato l’importante ruolo svolto, all’interno del contesto padovano e regionale, da parte della società bianconera, considerata, da più parti, una vera e propria famiglia, dentro e fuori al campo, e una realtà sportiva capace di crescere e consolidarsi anno dopo anno.

Al termine degli interventi, in un clima informale e disteso, è stato lasciato spazio all’aperitivo, nella cornice del locale Caffeine, partner bianconero.

Siamo lieti di confermare il rinnovo di Cuttini, che rappresenta un passo importante per dare continuità al lavoro svolto e ai risultati ottenuti. – ha dichiarato nel corso della serata il Presidente Giancarlo Bettio – Il nostro obiettivo è compiere un altro passo in avanti nel migliorare la squadra, come è sempre successo negli ultimi tre anni. Pallavolo Padova rappresenta la nostra città e la provincia nel campionato di pallavolo più competitivo al mondo, e questo deve essere motivo d’orgoglio per tutti noi. Voglio ringraziare tutti i nostri tifosi che ci hanno seguito con grande partecipazione e già non vediamo l’ora di ritrovarci alla Kioene Arena”.

Quando parlo di Pallavolo Padova, sento sia l’orgoglio che la responsabilità di rappresentare una comunità così grande. – le parole del Past President Fabio Cremonese – Siamo una famiglia di 150 giovani atlete e atleti dell’Accademia Kioene Padova, e contiamo su 105 aziende partner del nostro territorio che sostengono il nostro progetto sportivo. Continuiamo ad essere un modello unico in Italia: qui non esiste un proprietario, ma siamo veramente espressione del territorio e della sua imprenditoria. Possiamo contare sul sostegno da parte di un’amministrazione comunale a noi vicina e con la quale collaboriamo attivamente. Sono davvero fiero di quanto abbiamo realizzato e entusiasta del futuro che ci attende, continuando a lavorare insieme per il bene dello sport e della nostra città”.  

Sono felicissimo perchè è stato un attestato di fiducia per il futuro e non ci ho pensato un attimo ad accettare – spiega Jacopo Cuttini. – Questa è stata una stagione molto bella, è ora che la stagione è finita possiamo dirlo che questa è stata tra le stagioni più complicate con un livello altissimo, forse tra i più alti degli ultimi vent’anni. Il gruppo è stato molto coeso anche nelle difficoltà e i risultati si sono visti.”

L’Assessore allo Sport del Comune di Padova, Diego Bonavina, ha infine evidenziato il legame essenziale tra la società bianconera e la città, elogiando Pallavolo Padova come esempio tangibile di imprenditoria diffusa nel promuovere l’importanza dello sport nel contesto locale e veneto, insieme ai valori positivi che esso porta con sé.

(fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.