Giornata di conferme all’Eczacibasi: restano Gray, Stevanovic, Jack-Kisal e il coach Akbas

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto Eczacibasi
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Anna Nicoletti come vice-Boskovic e salutato la schiacciatrice russa Irina Voronkova e la centrale Yasemin Yildirim, l’Eczacibasi ha confermato poche ore più tardi l’head coach Ferhat Akbaş, la centrale serba Jovana Stevanovic, l’altra centrale trinidadiana naturalizzata turca Sinead Jack-Kisal e la schiacciatrice canadese Alexa Gray.

foto Eczacibasi

Ferhat Akbaş ha prolungato il suo contratto per altri tre anni. Da quando è arrivato nella stagione 2021-22 ha guidato la squadra alla conquista di una Coppa CEV e un Mondiale per club, oltre ad una finale di Champions e due secondi posti nel campionato turco. “Sono molto felice di essere un membro di questa grande famiglia, oltre all’orgoglio di portare i valori di Eczacıbaşı Sports Club, che ha lasciato il segno nella storia della pallavolo turca. Sono molto fiducioso per gli anni a venire. Lavoreremo fino alla fine per ottenere grandi vittorie insieme”.

(fonte: Comunicati stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Alessandro Giosa torna nella sua Taranto, sarà il secondo di coach Graziosi

A2 Maschile

La Prisma Taranto Volley, che non si chiamerà più Gioiella, annuncia l’ingresso di coach Alessandro Giosa nello staff tecnico per la stagione 2025/2026 con il ruolo di secondo allenatore al fianco di coach Gianluca Graziosi. Tarantino, classe 1977, Giosa torna a Taranto per una nuova ed entusiasmante avventura professionale, dopo aver guidato il Volley Club Grottaglie alla storica promozione in Serie A3. Un percorso che ha visto Giosa protagonista sia come giocatore negli ultimi quattro anni, che come allenatore poi, costruendo un ciclo vincente: una promozione in Serie B, una salvezza, due partecipazioni ai playoff per la Serie A e infine il grande salto di categoria conquistato nella stagione appena conclusa.

Dopo aver annunciato il ritiro dalla pallavolo giocata attraverso una toccante lettera, nella scorsa stagione ha ricoperto esclusivamente il ruolo di capo allenatore. Ora si unisce alla principale realtà pallavolistica della sua città per dare continuità al suo percorso da tecnico, portando in dote carisma, esperienza e una profonda conoscenza del gioco.

Il suo ritorno alla Prisma rappresenta anche un ritorno simbolico: proprio con i colori rossoblù Giosa ha vissuto da giocatore momenti importanti, militando sia in Serie A1 che in Serie A2.

“Sono molto emozionato e onorato di aver accettato l’incarico di secondo allenatore della Prisma Taranto Volley, una società che rappresenta per me luogo di crescita e di formazione non solo pallavolistica, ma anche personale".

"Sono cresciuto tra queste mura, ho imparato i valori dello sport e ho sviluppato la mia passione per la pallavolo. Ora, avere l’opportunità di lavorare per questa squadra verso nuovi traguardi è un sogno che diventa realtà".

"Il progetto ambizioso della società mi entusiasma e mi motiva a dare il massimo ogni giorno. Sono pronto a lavorare sodo per raggiungere gli obiettivi e a contribuire alla crescita della squadra e della società".

"Desidero ringraziare la Prisma Taranto Volley per la fiducia che ha riposto in me e per avermi dato l’opportunità di tornare a casa e di fare parte di questa famiglia. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo professionale e condividere questa sfida con tutta la Città.”

(fonte: Prisma Taranto Volley)