Spacer's Toulouse

Francia: lo Spacer’s Toulouse porta il Tourcoing a Gara 5

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Spacer's Toulouse
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Si allunga ancora l’ultima serie dei quarti di finale playoff di Marmara Spike Ligue: dopo aver perso le prime due gare in trasferta, lo Spacer’s Toulouse ha vinto i due incontri casalinghi contro il Tourcoing, trascinando così i rivali alla decisiva Gara 5. Tiratissima l’ultima sfida tra le due squadre, chiusa sul 3-2 (24-26, 25-19, 25-22, 23-25, 15-12): a dispetto delle gravi difficoltà in ricezione (32% di positiva) e dei 16 muri subiti, i locali sono riusciti a portarla a casa grazie alla regia super dell’argentino Maximiliano Chirivino, che ha mandato 5 giocatori in doppia cifra – top scorer Julien Winkelmuller con 27 punti – e tenuto l’attacco al 49% di efficacia. Per gli ospiti altra prestazione eccezionale di Giovanni Gargiulo (16 punti con il 72% in attacco e 3 muri) e 31 punti di Pablo Koukartsev.

La “bella” che assegnerà l’ultimo posto nei quarti si giocherà giovedì 11 aprile in casa del Tourcoing. La vincente andrà ad affrontare in semifinale la sorpresa Saint-Nazaire, mentre dall’altra parte del tabellone si sfideranno Chaumont e Tours VB.

(fonte: LNV)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Bernardinho ha scelto i 30 giocatori del Brasile che parteciperanno alla VNL

Mondo

Il Brasile ha ufficializzato la lista dei 30 giocatori per la Volleyball Nations League maschile. Fino a questo momento, l'allenatore Bernardinho ha convocato solo i seguenti atleti: Alan, Darlan, Chizoba e Sabino (opposti); Brasília, Cachopa e Rhendrick (palleggiatori); Adriano, Arthur Bento, Honorato, Lucarelli, Lukas Bergmann, Maicon e Paulo (schiacciatori); Flávio, Geovane Kuhnen, Judson, Léo Andrade, Matheus Pinta e Thiery (centrali); Alê Elias e Maique (libero).

Il Brasile debutterà l'11 giugno contro l'Iran, al Maracanãzinho, a Rio de Janeiro. Nella prima settimana la squadra affronterà inoltre Cuba, Ucraina e Slovenia.

La seconda settimana della competizione si svolgerà dal 24 al 30 giugno a Chicago (USA); e la terza tappa è in programma dal 15 al 21 luglio a Chiba (JAP). La fase finale si svolgerà in Cina dal 30 luglio al 3 agosto.

I 30 giocatori del Brasile per la Volleyball Nations League maschile 2025

Oposti: Alan, Chizoba, Darlan, Oppenkoski, Sabino
Palleggiatori: Bieler, Brasília, Cachopa, Rhendrick
Schiacciatori: Adriano, Arthur Bento, Honorato, Léo Lukas, Lucarelli, Lukas Bergmann, Maicon, Paulo
Centrali: Flávio, Geovane Kuhnen, Guilherme Voss, Judson, Léo Andrade, Matheus Pinta, Pedrosa, Pietro, Thiery
Liberi: Alê Elias, Douglas Pureza, Filipinho, Maique

(fonte: Confederação Brasileira de Voleibol)