B maschile: netta vittoria della Vero Volley sul campo del Valtrompia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Stefano Melzani
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Troppo Monza al PalaLupo, la Vero Volley si aggiudica il match in 3 set (17-25, 24-26, 14-25) contro Valtrompia.

Dopo una partenza equilibrata, i Lupi subiscono in ricezione nel primo parziale e l’allungo di Monza è inevitabile trascinata da Frascio e Pertoldi. Nel secondo i padroni di casa riescono a superare e allungare anche di 4 lunghezze, ma poi si perdono senza riuscire a trovare soluzioni in attacco e in un batter d’occhio Monza recupera e trascina ai vantaggi, dove i dettagli hanno fatto la differenza. Nel terzo set I Lupi non trovano più luce nel gioco, che viene oscurato dal ritmo alto del palleggiatore brianzolo Mariani e del libero Morazzini che raccoglie tutto, soccombono e perdono un’altra preziosa occasione per accorciare le distanze con Montichiari e Crema. Tra i giocatori di casa, nessuno riesce a trovare doppia cifra nel tabellino finale e nonostante i cambi la partita si chiude senza strascichi in favore degli ospiti. La classifica comunque resta invariata vista la sconfitta dei cremaschi e del turno di riposo di Montichiari.

Le parole del secondo palleggiatore Dotti: “Dopo il secondo set in cui avevamo tirato fuori il carattere, perdendo ai vantaggi dopo aver lottato abbiamo accusato il colpo e siamo calati mentalmente. Ora dopo la pausa dobbiamo rientrare con un’altra grinta e affrontare le partite che restano che sono tutte fattibili, fino alla fine dobbiamo provarci”.

Valtrompia – Vero Volley 0-3 (17-25, 24-26, 14-25)
Valtrompia
: Burbello 6, Agnellini 6, Montanari 4, Leali 1, Podavini 1, Sorlini 7, Riccardi 3 Pollicino 1, Dotti, Libero Hoffer all Gandini.
Vero Volley: Pertoldi 17, Mariani 1, Frascio 4, Ciampi 7, Latella 10, Franchini 2, Sacco 7 Bonacchi, Brianza, Biffi, Taiwo, Alimenti, Costi Piva, Santomassimo all Marchetti.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mondovì, il ds Rubado: “La futura A3 ha raffreddato l’idea dei ripescaggi in A2”

Serie B / C / D

La possibilità di rivedere Mondovì Volley in Serie A2 si sta affievolendo ogni giorno di più, complice anche la riforma annunciata dalla Lega Volley femminile nei giorni scorsi. Infatti l'introduzione della Serie A3 dalla stagione 2026-2027 e la conseguente riduzione dei team partecipanti alla seconda serie nazionale "ha raffreddato un pochino l'idea dei ripescaggi, perchè probabilmente non si farà il girone con tante squadre e non ci saranno eventuali ripescaggi per avviarsi verso questi nuovi numeri che hanno proposto" come spiegato dal ds Max Rubado ai microfoni di Targatocn.

Per creare il nuovo campionato infatti, al termine della prossima stagione, quella 2025-2026, le squadre di B1 promosse in A3 saranno ben 12, a cui si andranno ad aggiungere 4 squadre retrocesse dalla Serie A2 L’anno successivo, al termine di quello che sarà il primo campionato di Serie A3, a 16 squadre, saranno poi previste 4 promozioni in A2 e 4 retrocessioni in B1 e così anche nelle stagioni successive.

Ma il discorso A3 per Rubado è ancora lontano, ora è tempo di pensare al mercato e al futuro di Mondovì, indirizzato verso la prossima B1 femminile, e senza fare nomi ha anticipato che "la squadra è in costruzione e siamo a buon punto". Il primo tassello sarà la conferma di coach Claudio Basso, di cui per ora "manca solo l'ufficialità".