Auke Van de Kamp

Auke Van de Kamp chiude il roster di Savigliano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto di Volley Savigliano
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Un colpo da novanta, per chiudere con la ciliegina sulla torta un roster di assoluto valore. Il Volley Savigliano è lieto di annunciare che Auke Van de Kamp vestirà i colori biancoblu nella prossima Serie A3 Credem Banca.

Nato il 31 luglio 1995 a Zutphen, nei Paesi Bassi, Auke è uno schiacciatore proveniente dalla compagine tedesca del SVG Lüneburg, con cui ha disputato negli ultimi due anni la Bundesliga, massima serie in Germania, e la Cev Cup, raggiungendo anche la finale della coppa nazionale. Già nel giro della Nazionale olandese, con cui ha disputato il Campionato Europeo del 2017 in Polonia, lo schiacciatore alto 202 centimetri per 95kg ha vestito in passato le maglie della squadra di casa del Lycurgus, con cui ha vinto 3 campionati, 2 coppe d’Olanda e 5 supercoppe, e della compagine belga del Tectum Achel.

Quindi, la scelta di mettersi in gioco, con la prima esperienza nel Belpaese: “Sin da quando ho 4 anni, con la mia famiglia ho sempre fatto le vacanze a Pieve di Ledro, in Trentino, e negli anni ho maturato il sogno di poter giocare un giorno in Italia. Oggi lo realizzo e di questo sono molto grato al Savigliano. Credo che questa piazza sia l’ambiente giusto per rendere concreto questo mio desiderio: una società seria, famigliare, che ha tanta voglia di crescere e un progetto ambizioso, oltre a un tifo affezionato. Ho già parlato con coach Simeon e il suo staff e sono carico. Cosa mi aspetto? È davvero difficile fare previsioni, perché sono nuovo di questo campionato, ma sono certo che dando tutti il massimo potremo ottenere grandi risultati. Io spero di portare tanti attacchi vincenti e il mio spirito positivo: amo esultare con la squadra e il pubblico e conto di poterlo fare molte volte!”.

Tutto il Volley Savigliano è lieto di accogliere in Italia Auke, augurandogli che questo approdo nel Belpaese possa essere per lui indimenticabile, anche grazie ai risultati sportivi raggiunti. Forza Savian!” chiude la società piemontese.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".