Nicolai Cottava Europei di beach

Campionati Europei: Nicolai/Cottafava accedono agli ottavi, Ranghieri/Carambula chiudono al 9° posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto di Fipav
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Prosegue il percorso di Paolo Nicolai e Samuele Cottafava agli Europei 2023 di beach volley in corso di svolgimento a Vienna (Austria). Gli azzurri infatti hanno da poco superato 2-0 (21-18, 21-18) i francesi Remi Bassereu e Arnaud Gauthier-Rat, staccando così il pass per i quarti di finale.

Terza partita, terza vittoria per il team azzurro, che anche questo pomeriggio contro i transalpini, coppia testa di serie numero quattro del torneo, si è confermata tra le squadre più in forma della rassegna continentale. Domani, sabato 5 agosto, gli atleti di coach Simone Di Tommaso se la vedranno contro gli olandesi Matthew Immers e Steven Van De Velde (orario da definire); in palio c’è l’accesso in semfinale.

Termina, invece, la corsa dell’altra coppia tricolore in gara. In Austria Alex Ranghieri e Adrian Carambula hanno chiuso la rassegna continentale al nono posto. Nella giornata di oggi, dopo la bella vittoria ottenuta nel primo turno ad eliminazione diretta per 2-0 (21-15, 21-18) contro i lituani Patrikas Stankevicius e Audrius Knasas, il duo tricolore è stato battuto negli ottavi di finale dagli olandesi Matthew Immers e Steven Van De Velde con il punteggio di 2-0 (21-11, 21-18).

Tutta la manifestazione è visibile in diretta streaming sul canale YouTube della CEV (QUIEuroVolleyTV (QUI).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


AeQuilibrium Beach Volley Marathon: Bibione in festa per la 30ª edizione

Beach Volley

Tra sabbia, mare, feste in spiaggia, travestimenti più che stravaganti e anche un po' di pioggia si è concluso il primo appuntamento dell'anno dell'AeQuilibrium Beach Volley Marathon. La manifestazione, che nel 2025 ha soffiato su trenta candeline, ha radunato sulle spiagge di Bibione più di 20.000 appassionati di beach volley provenienti non solo dall'Europa, ma anche da Africa, Americhe, Australia, Cina e Giappone.

Dal 16 al 18 maggio, infatti, giocatori professionisti e amatoriali di pallavolo e beach si sono sfidati sui 300 campi da gioco, su circa 120.000 metri quadri di arenile, dando vita a oltre 10.000 incontri senza sosta dal venerdì alla domenica. Anche i grandi nomi si sono cimentati sulla spiaggia, a cominciare da Mauro Sacripanti, Francesca Trevisan, continuando con Tommaso Stefani, Tommaso Rinaldi, passando per Gaia Giovannini, Loveth Omoruyi, Simone e Paolo Porro solo per citarne alcuni.

Tra i tanti volti noti si può riconoscere anche Margherita Bianchin. L'ex beacher azzurra, è infatti il volto social dell'evento e attraverso tour, interviste e curiosità ha condiviso l'atmosfera di festa online con gli oltre 25mila followers dell'account Instagram della Beach Volley Marathon.

Come ogni anno, alla Beach Volley Marathon possono partecipare squadre di qualunque livello, suddivise nelle seguenti categorie di gioco: 2×2 maschile, femminile e misto; 3×3 maschile e femminile; 4×4 misto (con due uomini e due donne). Nella categoria del 3 contro 3 sia maschile che femminile in questo appuntamento di maggio, c'è stato spazio anche per l’unica tappa italiana del Campionato Internazionale Beach ParaVolley (sia in versione Sitting che standing). Una scelta che rispecchia la visione della manifestazione indirizzata ad un futuro senza barriere e inclusivo.