Rebecca Palazzini Pallavolo Alsenese

B2 femminile: il mercato della Pallavolo Alsenese continua, ecco Rebecca Palazzina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto di Pallavolo Alenese
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Altro innesto in posto quattro per la Pallavolo Alsenese, che si avvicina al completamento del roster che parteciperà al prossimo campionato di B2 femminile. Il sodalizio del presidente Stiliano Faroldi dà il benvenuto alla schiacciatrice Rebecca Palazzina, classe 1999 reduce dall’annata in C a Capergnanica.

“Rebecca – afferma Mariano Guarnieri, direttore sportivo della Pallavolo Alsenese –  è venuta a fare un allenamento a fine campionato e ha convinto tutti a inserirla in rosa per la prossima stagione di B2. Una ragazza determinata, con la voglia di mettersi in gioco, che affronta per la prima volta un campionato di B2 dopo aver giocato stagioni in C a buon livello. Coach Federico Bonini ha apprezzato in lei la solidità in ricezione e difesa ed è convinto che lavorando con continuità potrà migliorare tanto anche in attacco. Sicuramente ha entusiasmo e voglia, qualità impagabili per avere successo”.

Nata il 23 agosto 1999 a Codogno, Rebecca Palazzina è originaria di Somaglia (Lodi) ed è alta un metro e 70 centimetri. “Ho iniziato a giocare a volley nel mio paese – le sue parole – poi sono stata un anno a Crema in under 13 e qualche anno al Cappu Volley facendo le giovanili in under 16 e un paio d’anni in serie D. Dopo una stagione a Codogno, negli ultimi cinque anni ho giocato a Capergnanica, centrando prima la promozione dalla D per poi giocare sempre la serie C”.
“La chiamata in B2 ad Alseno – aggiunge – per me è stata molto inaspettata, soprattutto dopo un anno difficile come lo scorso, ma ero molto contenta della proposta ed è stato facile scegliere. Mi avevano parlato bene di questa realtà, conosco Paolo Bergamaschi (vice allenatore) che mi ha contattato e nei primi allenamenti ho trovato un ambiente a primo impatto professionale ma allo stesso tempo quasi familiare. Sono convinta di aver fatto  la scelta giusta. Sarà un’annata impegnativa ma sono certa mi darà tante soddisfazioni: non vedo l’ora di mettermi alla prova e di lavorare duramente”.

IL PUNTO SUL ROSTER – L’arrivo di Rebecca Palazzina porta in doppia cifra il mercato gialloblù. Completate le coppie di palleggiatrici (Giulia Neri e Mercedes Pieroni) e liberi (Allegra Toffanin Giulia Gandolfi), nel raparto laterale figurano Stefania Bernabè, Virginia Marchesi, Rebecca Spagnuolo, Chiara Shanti Falotico e la stessa Palazzina. Al centro, per ora, c’è solo Elisa Frassi.

(Font: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Final Four Norceca, gli USA negano i visti a Cuba: “Posizione ingiusta e discriminatoria”

Mondo

L'ambasciata degli Stati Uniti all'Avana ha negato il visto a 16 membri (12 atleti, due allenatori, un arbitro e un team manager) della delegazione della nazionale femminile di Cuba che avrebbe dovuto partecipare alla Final Four del torneo Norceca, che si terrà a Porto Rico dal 16 al 21 luglio.

Come scritto dall'Ansa, nella denuncia della Federazione cubana di pallavolo riportata dal sito cubano 14yMedio della giornalista indipendente Yoani Sánchez si legge anche: "I suoi 16 membri sono stati avvisati in quella sede diplomatica, alla quale è stata presentata la domanda in regola con le scadenze stabilite per tale processo".

"Questa azione, contraria agli impegni inerenti alla responsabilità assunta dai Paesi ospitanti di eventi sportivi internazionali, ostacola la presenza di Cuba in una competizione che rientra nel processo di qualificazione per i Giochi Centroamericani e Caraibici di Santo Domingo 2026 e che è valida per il ranking NORCECA e mondiale".

La Federazione cubana, ha definito questo atto: "una posizione ingiusta e discriminatoria, contraria ai principi dello sport, che si aggiunge a quanto già accaduto quest'anno contro delegazioni di altre discipline". Nel comunicato si legge anche la preoccupazione sul futuro, in particolar modo sull'appuntamento più importante nel mondo della pallavolo "aumentando l'incertezza su ciò che potrebbe accadere in futuro riguardo al comportamento del Paese che ospiterà i Giochi Olimpici del 2028".