Tania Zambon FoCoL

B1 F: Tania Zambon sarà ancora la donna dei numeri in casa Fo.Co.L

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto di Fo.Co.L Volley Legnano
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Nuova riconferma in casa Fo.Co.L Volley Legnano, questa volta per quanto riguarda lo staff tecnico: dopo una prima positiva stagione in biancorosso, resterà al PalaVolley anche per il campionato 2023/2024 la nostra scoutwoman Tania Zambon.

Arrivata a Legnano lo scorso anno dopo una prima esperienza in A2 come scout di Lega, Zambon si è dedicata con profondo impegno al proprio ruolo, con massima dedizione e dimostrando sempre un grande attaccamento ai colori biancorossi, lavorando alacremente in un ambito delicato come quello dello scouting.

Siamo felici di avere ancora Tania al nostro seguito, gioia condivisa dalla stessa: “Il bilancio della stagione non può che essere positivo, abbastanza da ricordarmi quanto la pallavolo sia una parte importante di me e della mia vita. Sono arrivata in una squadra e in uno staff con meccanismi già ben oliati e funzionanti, era difficile ottenere risultati peggiori ma non era scontato riconquistare i play-off con gli ostacoli che si sono presentati lungo il cammino. Certamente il mio contributo non è stato come quello di chi ha vissuto il campo giorno per giorno, ma sono felice di aver fatto la mia parte“.

Il ruolo, come già detto, prevede precisione e meticolosità, caratteristiche fondamentali che però non spaventano Zambon: “Il lavoro meticoloso non è una motivazione, è più un mio modo di essere, mi piace fare le cose fatte bene, a volte fin troppo, ed essendo il primo anno da Scoutwoman di squadra ho cercato di raccogliere più dati possibili“.

Per la prossima stagione, dato il turnover dei membri dello staff, il mio primo obiettivo è conoscere ed entrare in sintonia con i miei nuovi compagni d’avventura. La speranza è quella di poter permettere alla squadra di fare quel passo in più verso la finale dei play-off, che quest’anno è stata così vicina ma che non siamo riusciti a raggiungere per un soffio. I numeri li abbiamo, entusiasmo e motivazione sono presenti: non vedo l’ora di ricominciare!

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mondovì, il ds Rubado: “La futura A3 ha raffreddato l’idea dei ripescaggi in A2”

Serie B / C / D

La possibilità di rivedere Mondovì Volley in Serie A2 si sta affievolendo ogni giorno di più, complice anche la riforma annunciata dalla Lega Volley femminile nei giorni scorsi. Infatti l'introduzione della Serie A3 dalla stagione 2026-2027 e la conseguente riduzione dei team partecipanti alla seconda serie nazionale "ha raffreddato un pochino l'idea dei ripescaggi, perchè probabilmente non si farà il girone con tante squadre e non ci saranno eventuali ripescaggi per avviarsi verso questi nuovi numeri che hanno proposto" come spiegato dal ds Max Rubado ai microfoni di Targatocn.

Per creare il nuovo campionato infatti, al termine della prossima stagione, quella 2025-2026, le squadre di B1 promosse in A3 saranno ben 12, a cui si andranno ad aggiungere 4 squadre retrocesse dalla Serie A2 L’anno successivo, al termine di quello che sarà il primo campionato di Serie A3, a 16 squadre, saranno poi previste 4 promozioni in A2 e 4 retrocessioni in B1 e così anche nelle stagioni successive.

Ma il discorso A3 per Rubado è ancora lontano, ora è tempo di pensare al mercato e al futuro di Mondovì, indirizzato verso la prossima B1 femminile, e senza fare nomi ha anticipato che "la squadra è in costruzione e siamo a buon punto". Il primo tassello sarà la conferma di coach Claudio Basso, di cui per ora "manca solo l'ufficialità".