Pietro Galdenzi confermato per il terzo anno a Fano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto Legavolley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Ha solo diciannove anni e per lui sarà il terzo anno consecutivo in maglia Virtus Fano: Pietro Galdenzi farà parte del roster Smartsystem anche nella prossima stagione vestendo i panni del “veterano” virtussino, nonostante la sua giovane età.

Piazza, tifosi, ambiente e società sono stati fondamentali per la sua conferma: “Per me sarà il terzo anno in maglia Virtus – ci tiene a sottolineare il centrale fanese –. Ormai conosco bene non solo l’ambiente ma anche la piazza e i tifosi che ho avuto modo di appezzare nel corso degli anni“.

Il senigalliese va subito al dunque e cerca di focalizzare la stagione che verrà: “Sarà un anno di fatica e grande lavoro, non vedo l’ora di conoscere i nuovi compagni. Mi auguro che si possa costruire il gruppo formato lo scorso campionato con l’obiettivo di essere uniti e compatti“. Galdenzi, come tanti ragazzi che girano nell’orbita della Serie A3 fanese, è del 2004 e quest’anno ha dovuto affrontare la maturità: “Ebbene sì – ricorda Pietro –; quest’anno ho avuto gli esami, poi penso di iscrivermi a fisioterapia. Cercherò poi di fare qualche viaggetto quest’estate ma sarò prontissimo per fine agosto quando cominceremo la preparazione con la prima squadra“.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mercato San Donà: al centro arriva Manuel Marzorati; confermato il palleggiatore Alessandro Bellucci

Volley Mercato


Prosegue senza sosta il mercato di San Donà tra conferme e nuovi acquisti. La società veneta ha infatti comunicato di aver ingaggiato il centrale Manuel Marzorati (2001) proveniente dal Pool Libertas Cantù di serie A2, in precedenza aveva indossato le maglie di: Scanzorosciate, Volleymania Nembro, Olimpia Bergamo. A livello giovanile Manuel ha giocato con Olimpia Bergamo e Volley Azzano. Manuel nella sua breve carriera, ha già avuto esperienze importanti che saranno utili alla Personal Time 2025/2026.

Sempre la società, che milita nel campionato di Serie A3, ha comunicato di aver confermato per la stagione 2025/2026 il palleggiatore  marchigiano Alessandro Bellucci. (’97). Alessandro era tornato in Veneto lo scorso anno dopo le stagioni con Sorrento (2023/2024) e Garlasco (2022/2023); in precedenza, nel 2021/2022 l’esperienza in maglia san donatese. Nel curriculum di Bellucci anche Lagonegro, Palmi, Brescia e Cinquefondi.

Quella di Alessandro è una conferma importante per la Personal Time: “Abbiamo trovato l’accordo - dice Alessandro - per proseguire il nostro rapporto qui a San Donà e sono contento per l’avventura che ci attende. La squadra è quasi totalmente nuova e tutti insieme dovremo crescere ogni volta in cui saremo in palestra a lavorare con il nostro coach”.

(fonte: Personal Time San Donà)