Cina: favorite a segno in Gara 1 dei quarti. Il Liaoning rimonta sul Beijing

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto CVA
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

I playoff della Superleague femminile cinese iniziano senza grandi sorprese, ma in Gara 1 dei quarti di finale c’è chi deve faticare non poco: ad esempio il Liaoning, costretto a rimontare due set di svantaggio prima di imporsi per 3-2 sul Beijing (16-25, 21-25, 25-22, 25-21, 15-12). Pronostici rispettati nelle altre sfide: lo Shanghai vince per 1-3 sul campo del Fujian (20-25, 17-25, 25-21, 22-25), lo Jiangsu fa lo stesso in casa dello Shandong (25-22, 19-25, 18-25, 13-25) e il Tianjin, unico a imporsi in tre set, non dà scampo allo Shenzhen, pur soffrendo nel secondo parziale (25-21, 32-30, 25-19).

Le quattro serie, al meglio delle due vittorie, proseguiranno sabato 30 dicembre con Gara 2.

(fonte: CVA)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Plusliga polacca: Wilfredo Leon MVP del campionato, Luke Perry il miglior libero

Mondo

Dopo una fantastica stagione nella PlusLiga polacca, in cui ha guidato il BOGDANKA LUK Lublin verso uno storico titolo di campione di Polonia, Wilfredo Leon si è aggiudicato un altro prestigioso riconoscimento. Il fuoriclasse polacco di origine cubana è stato votato, infatti, come MVP della stagione nel sondaggio condotto dal quotidiano sportivo Przeglad Sportowy tra i 16 allenatori della PlusLiga, altri allenatori, dirigenti della federazione e della lega e giornalisti.

Leon era presente, in qualità di miglior giocatore, nel Dream Team della PlusLiga, insieme al palleggiatore Marcin Komenda (BOGDANKA LUK Lublin), l'opposto Kewin Sasak (BOGDANKA LUK Lublin), lo schiacciatore Tomasz Fornal (Jastrzebski Wegiel Jastrzebie-Zdroj), i centrali Jakub Kochanowski (PGE Projekt Varsavia) e Anton Brehme (Jastrzebski Wegiel Jastrzebie-Zdroj) e il libero Luke Perry (Aluron CMC Warta Zawiercie), nonchè nuovo acquisto di Modena Volley.

Un totale di 30 rappresentanti della pallavolo hanno votato al sondaggio e Leon ha raccolto ben 23 dei loro voti per l'MVP. Due voti a testa sono andati alla banda del Warta Bartosz Kwolek e a Tomasz Fornal dello Jastrzebski Wegiel; mentre il regista del Lublino Marcin Komenda, il palleggiatore portoghese del Warta Miguel Tavares e lo schiacciatore del Lublino Mikolaj Sawicki (temporaneamente sospeso perchè trovato positivo ad un controllo antidoping) hanno ottenuto un voto ciascuno.

Il prestigioso sondaggio di Przeglad Sportowy si tiene ogni anno dal 1975. Il leggendario Mariusz Wlazly ha vinto ben sei volte, un record assoluto, mentre un'altra leggenda polacca, Pawel Papke, con tre premi MVP, è l'unico altro giocatore ad aver ottenuto questo onore più di due volte.

(fonte: VolleyballWorld)