Turchia: Eczacibasi e VakifBank chiudono l’anno con una vittoria

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Eczacibasi Spor Kulubu
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Al ritorno in patria dopo le fatiche del Mondiale per Club in Cina, Eczacibasi Dynavit Istanbul e VakifBank Istanbul riprendono subito il loro cammino vincente nell’ultima partita di campionato del 2023. Nel recupero dell’ultima giornata di andata le neo-campionesse del mondo travolgono in tre set il PTT, con 8 ace di squadra e 11 punti a testa per Alexa Gray e Sinead Jack (a riposo Boskovic); più faticosa l’affermazione del Vakif, che si impone per 1-3 sul campo del Kuzeyboru con 22 punti di Ali Frantti e ben 17 muri vincenti di squadra (5 di Carutasu, 4 di Gunes). Per le padrone di casa 21 punti della dominicana Gaila Gonzalez.

Le due big tengono dunque il ritmo del Fenerbahce, che si era già laureato campione d’inverno con una giornata d’anticipo: entrambe sono a 3 punti di distanza dalla vetta, mentre il Kuzeyboru (quarto) è staccato di 9 lunghezze. La Vodafone Sultans League ora si ferma per le feste: si tornerà a giocare domenica 7 gennaio.

(fonte: TVF)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Bernardinho ha scelto i 30 giocatori del Brasile che parteciperanno alla VNL

Mondo

Il Brasile ha ufficializzato la lista dei 30 giocatori per la Volleyball Nations League maschile. Fino a questo momento, l'allenatore Bernardinho ha convocato solo i seguenti atleti: Alan, Darlan, Chizoba e Sabino (opposti); Brasília, Cachopa e Rhendrick (palleggiatori); Adriano, Arthur Bento, Honorato, Lucarelli, Lukas Bergmann, Maicon e Paulo (schiacciatori); Flávio, Geovane Kuhnen, Judson, Léo Andrade, Matheus Pinta e Thiery (centrali); Alê Elias e Maique (libero).

Il Brasile debutterà l'11 giugno contro l'Iran, al Maracanãzinho, a Rio de Janeiro. Nella prima settimana la squadra affronterà inoltre Cuba, Ucraina e Slovenia.

La seconda settimana della competizione si svolgerà dal 24 al 30 giugno a Chicago (USA); e la terza tappa è in programma dal 15 al 21 luglio a Chiba (JAP). La fase finale si svolgerà in Cina dal 30 luglio al 3 agosto.

I 30 giocatori del Brasile per la Volleyball Nations League maschile 2025

Oposti: Alan, Chizoba, Darlan, Oppenkoski, Sabino
Palleggiatori: Bieler, Brasília, Cachopa, Rhendrick
Schiacciatori: Adriano, Arthur Bento, Honorato, Léo Lukas, Lucarelli, Lukas Bergmann, Maicon, Paulo
Centrali: Flávio, Geovane Kuhnen, Guilherme Voss, Judson, Léo Andrade, Matheus Pinta, Pedrosa, Pietro, Thiery
Liberi: Alê Elias, Douglas Pureza, Filipinho, Maique

(fonte: Confederação Brasileira de Voleibol)