Francesco Sani: “La vittoria con Cisterna può essere la svolta”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Verona Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Domenica è stato l’MVP del primo 3-0 stagionale della Rana Verona, contro Cisterna, ed è stata anche la prima volta in cui la squadra scaligera ha vinto due partite consecutive. Una serie di segnali positivi che non sfuggono allo schiacciatore gialloblu Francesco Sani, intervistato dal Corriere di Verona: “Speriamo che sia la svolta della stagione, questo è il nostro auspicio. Dopo aver battuto Milano c’è stato questo nuovo risultato favorevole. Sono cose che ci danno grande spinta“.

Lo schiacciatore italo-americano è stato uno dei protagonisti di questa prima parte di stagione: “Sto bene e sono contento della crescita che sto vivendo. Come Rado Stoytchev punto sempre al massimo, a migliorare. Il nostro coach ha una straordinaria mentalità vincente, è scatenato in panchina. Dove possiamo arrivare? Intanto c’è da chiudere il girone di andata con la Lube e da conquistare la qualificazione al tabellone di Coppa Italia. Dopo penseremo al ritorno“.

Una seconda parte di campionato da cui Sani si aspetta grandi cose: “L’obiettivo che abbiamo è sempre quello, vincere. Non siamo qui per partecipare. Sono orgoglioso di giocare in Superlega, al più alto livello del volley, e voglio arrivare a competere per i titoli. Nel corso dell’andata abbiamo pagato la sfortuna, che ci ha condizionato parecchio. Adesso spetta a noi proseguire bene e prendere quota nella seconda fase della stagione come nel resto dell’annata“.

(fonte: Corriere di Verona)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Matteo De Cecco sarà il vice allenatore di Soli: “Verona è una piazza ambiziosa”

Superlega Maschile

Verona Volley è felice di annunciare l’ingresso nello staff tecnico di Matteo De Cecco, che ricoprirà il ruolo di viceallenatore al fianco di Coach Fabio Soli.

Professionista apprezzato a livello nazionale e internazionale, il Tex – soprannome che da sempre lo caratterizza nel mondo del volley – porta con sé un bagaglio tecnico prestigioso, a partire del lavoro svolto all’interno degli staff delle Nazionali maggiori di Italia (2013-2014), Germania (2017-2021) e Slovenia (2015-2016 e 2022-2024). Per l’allenatore friulano si tratta di un ritorno in riva all’Adige, in quanto era stato a Verona dal 2011 al 2017 con la società scaligera del tempo.

Le parole di Matteo De Cecco: “Sono molto contento di entrare a far parte di questo progetto. Verona è una piazza ambiziosa, che vive di entusiasmo e voglia di crescere quotidianamente. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lo staff, la squadra e tutti coloro che fanno parte di questo ambiente che è stato casa mia per molti anni in passato. Sarà una stagione impegnativa, ma stimolante: sono carico e pronto a dare il massimo”

Il benvenuto del presidente Stefano Fanini: “Siamo felici di accogliere Matteo nello staff della nostra prima squadra. La sua competenza, il suo approccio e la sua capacità di lettura tecnica rappresentano un valore importante per la nostra realtà. Siamo convinti che il suo contributo sarà determinante nel percorso di crescita della squadra e del Club, anche grazie all’esperienza internazionale che ha maturato nel corso degli anni”.

(fonte: Rana Verona)