Rischio invasione tifosi greci, Eccheli chiama a raccolta il popolo Vero Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Vero Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

LMINT Vero Volley Monza di Massimo Eccheli è pronta a tornare in campo giovedì 21 dicembre, alle ore 20:00, all’Opiquad Arena di Monza dove se la vedrà con il Panathinaikos, per la gara di ritorno degli ottavi di finale della Challenge Cup 2024

Una sfida importante, vista la vittoria al tie-break per i monzesi all’andata, in cui il successo significherebbe l’accesso ai quarti di finale della manifestazione. Per un curioso intreccio di calendari, però, i tifosi del Panathinaikos hanno avuto la fortuna di cogliere, come si suol dire, due piccioni con una fava. Ovvero due partite ravvicinate (sia temporalmente che… territorialmente) con un solo biglietto aereo di andata e ritorno.

Giovedì 21 dicembre, infatti, è in programma all’Opiquad Arena di Monza la sfida della squadra di pallavolo, mentre il giorno dopo, venerdì 22 dicembre, sarà la volta di quella di basket che al Forum sfiderà l’Olimpia Milano in Eurolega.

Ecco perché ma come questa volta Massimo Eccheli, allenatore della MINT Vero Volley Monza, rischia seriamente di giocare nel proprio palazzetto ma con un’atmosfera da “trasferta”, considerando che : “Ad Atene è stata una sfida durissima e ci aspettiamo che sarà lo stesso qui a Monza. Avremo bisogno del sostegno del nostro pubblico, visto che loro potranno contare su molti supporters. Dovremo essere focalizzati sull’approccio alla gara e sullo sviluppo della stessa: spero che la nostra tifoseria sarà calda e numerosa, perché ne avremo proprio bisogno”.

Dopo il passo falso con Milano, unica partita stagionale in cui non abbiamo giocato ai nostri livelli, la squadra ha avuto un’ottima reazione vincendo a Catania, lottando ad Atene e conquistando i tre punti con Padova. Tre vittorie di fila che servono per il morale, ma giovedì ci aspetta un’ulteriore battaglia in cui dovremo lottare fino all’ultimo punto”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Martins Arasomwan è il colpo al centro di Lagonegro. Tortorella: “Può fare la differenza”

Volley Mercato

La Rinascita Volley Lagonegro mette a segno un gran colpo di mercato per rinforzare e completare il reparto dei centrali dopo le meritate conferme di Gabriele Tognoni e Andrea Pegoraro. È ufficiale l’ingaggio di Martins Arasomwan, 30 anni, 200 centimetri di muscoli e potenza, nato in Nigeria ma con passaporto italiano.

Prelevato dalla Evolution Green Aversa (serie A2), Martins è stato fortemente voluto dal presidente Nicola Carlomagno e dai dirigenti biancorossi, rappresenta quell’elemento di comprovata esperienza in grado di sostenere i compagni in un campionato, come quello della seconda categoria nazionale, che lui conosce alla perfezione.

Arasomwan è nato il giorno di Capodanno del 1995 a Benin City ed ha alle sue spalle un importante curriculum nel nostro Paese, avendo disputato complessivamente 210 incontri di cui 66 in SuperLega e 144 in serie A2. Dal 2017 al 2019 è protagonista nella massima serie con la maglia del Monza, prima di trasferirsi in A2 alla Pool Libertas Cantù (fino a novembre del 2019) e Synergy Mondovì per concludervi la stagione.

Il ritorno in SuperLega avviene nel campionato successivo (2020/21) a Ravenna, poi nell’annata 2021/22 l’ottima parentesi in Toscana con la casacca della Kemas Lamipel Santa Croce, terminata con uno score di 185 punti, 32 muri e 5 ace, e col record di 20 punti (con 10 muri) nella sfida di regular season contro la Conad Reggio Emilia, poi promossa in SuperLega. Nel 2022/23 il rientro a Ravenna, per due stagioni consecutive, in A2.

Quest’anno ha difeso i colori della Evolution Green Aversa per la sua prima esperienza assoluta al Sud: con i suoi 158 punti, i 16 aces e i 28 muri vincenti ha trascinato i campani a un prestigioso quinto posto in regular season. Nel computo totale delle nove stagioni in serie A, Arasomwan ha messo a segno 919 punti, frutto di 706 attacchi vincenti, 48 aces e 165 muri. Nei 210 incontri disputati, ha ottenuto 103 vittorie, di cui 26 in SuperLega e 77 in serie A2.

Martins è un giocatore che può fare davvero la differenza – scandisce a chiare lettere di direttore sportivo Nicola Tortorella – il curriculum non ha bisogno di ulteriori commenti. Siamo convinti che con la sua esplosività fisica e la notevole esperienza darà lustro al nostro gioco e sarà di valido supporto a un reparto già impreziosito dai due confermati Tognoni e Pegoraro. Siamo soddisfatti di aver portato alla Rinascita un elemento di tale spessore”.

Ho scelto la Rinascita perché voglio crescere insieme ai miei nuovi compagni e alla Società, sono molto felice – le prime parole di Arasomwan da nuovo giocatore biancorosso – Il prossimo campionato di A2 sarà molto impegnativo, il livello cresce anno dopo anno, dobbiamo mettercela tutta. Il lavoro di gruppo sarà fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi e toglierci tante soddisfazioni. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura con tutti i tifosi, li aspetto numerosi al palazzetto, ci divertiremo!”.

MARTINS ARASOMWAN
Nato il 01/01/1995 a Benin City (Nigeria)
Ruolo: centrale
Altezza: 200 cm

2017/2018 Gi Group Monza (SuperLega)
2018/2019 Vero Volley Monza (SuperLega)
2019/2020 Pool Libertas Cantù (A2) fino al 29/11/2019
2019/2020 Synergy Mondovì (A2) dal 30/11/2019
2020/2021 Consar Ravenna (SuperLega)
2021/2022 Kemas Lamipel Santa Croce (A2)
2022/2023 Consar RCM Ravenna (A2)
2023/2024 Consar Ravenna (A2)
2024/2025 Evolution Green Aversa (A2)

(fonte: Rinascita Volley Lagonegro)