B2 femminile: capolavoro Terracina, espugnata Isernia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Pallavolo Futura Terracina 92
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Ancora una volta la Futura Terracina tira fuori dal cilindro la partita perfetta, vince a Isernia contro quella che era la seconda in classifica, e consolida il primato a due giornate dal termine del girone d’andata. Quattro i punti di vantaggio sull’Onda Volley Anzio, l’unica a questo punto che può contendere alle futurine il titolo, seppur platonico di campione d’inverno anche se poi darà l’accesso alle finali di Coppa Italia.

Intanto Barboni e compagne chiudono il 2023 al comando confermando il trend di crescita dopo il terzo posto dello scorso anno al primo anno di B2. Ad Isernia la Futura ha chiuso il trittico di gare che l’ha messa di fronte sempre alle più immediate inseguitrici. Prima l’Alfieri Cagliari, poi l’Onda Volley Anzio e adesso Isernia. In Molise è finita 3 a 0. Una gara davvero impeccabile contro una squadra particolarmente ostica.

Cronaca – Primo set con le padrone di casa protagoniste di un buon inizio, quindi l’allungo ospite e il tentativo di rimonta dell’Isernia respinto grazie al 25-20. Nel secondo parziale le terracinesi concedevano davvero ben poco alle avversarie, 25-17. Terza frazione sulla falsa riga della precedente, ma sullo strappo che sembrava decisivao, Isernia riusciva a rientrare mettendo un po’ di apprensione tra le tirreniche. Un buon lavoro a muro permetteva però alle ragazze di Mario Milazzo di non correre ulteriori rischi e di chiudere sul 25-23.

Una prova di carattere e soprattutto di maturità per la Futura Terracina protagonista di un girone di andata, fin qui, da incorniciare. Ora c’è la meritata pausa nel corso della quale però lo staff tecnico ha già programmato un lavoro dettagliato.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2: Giulio Pinali MVP della sfida tra Cuneo e Brescia

A2 Maschile

Nella serata che ha visto il trionfo di MA Acqua S.Bernardo Cuneo in Del Monte® Supercoppa Serie A2, a prendersi la scena come protagonista è stato anche Giulio Pinali, premiato Del Monte® MVP e laureatosi top scorer del match con 15 punti realizzati nell’arco dei tre set, tutti arrivati tramite attacchi punto.

Tra i centrali 8 i punti totali di Lorenzo Codarin Alessandro Tondo, in forza a Cuneo e Brescia. Per Alex Erati, Felice Sette Karli Allik sono arrivati 2 muri vincenti, mentre al servizio si è messo in mostra proprio Karli Allik: l’estone ha chiuso con 4 ace. 

Considerando Play-Off, Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa, è Giulio Pinali il top scorer della post season: l’opposto classe 1997 ha chiuso con 184 punti senza contare la Regular Season, davanti a Oreste Cavuto (160 punti) e Roberto Cominetti, sul terzo gradino del podio con 151 sigilli.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Attacchi Punto: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Servizi Vincenti: 4
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 2
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Centrali): 8
Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

DEL MONTE® MVP: Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)