Massimo Zambonin torna a Porto Viro, sarà il nuovo secondo allenatore

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
foto Delta Volley Porto Viro
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

A pochi giorni dal match di campionato contro Siena, la Delta Group Porto Viro annuncia il nome del suo nuovo secondo allenatore, e si tratta di un grandissimo ritorno, quello di Massimo Zambonin.

Il Prof clodiense, fautore in veste di head coach del doppio salto di categoria dalla B alla Serie A2 tra il 2018 e il 2021, in realtà non ha mai interrotto il suo rapporto con il club nerofucsia, per cui anche quest’anno ha ricoperto (e continuerà a ricoprire) il ruolo di Responsabile del settore giovanile. Dopo essere stato Direttore Tecnico nel 2021/2022 e Direttore Sportivo nel 2022/2023, però, la scorsa estate aveva accettato la proposta di allenare il Volley Lions Clodia in B1 Femminile. Un’esperienza che si è chiusa ufficialmente nelle scorse ore permettendogli così di tornare a Porto Viro per affiancare Daniele Morato alla guida della Delta Group.

“Ritornare dove hai fatto bene è sicuramente emozionante e le sensazioni sono molto positive – commenta Massimo Zambonin – Mi ha spinto ad accettare la proposta della società la voglia di ricoprire nuovamente un ruolo tecnico ad alto livello, penso di poter dare un contributo importante sia sul piano tecnico che nella gestione del gruppo squadra. Con Daniele (Morato, ndr) ci stiamo confrontando sia sugli aspetti tecnici che sui programmi di lavoro, tra di noi c’è già un buon feeling”.

Seppur da “esterno”, Zambonin ha seguito con grande attenzione il cammino della Delta Group in campionato: “Credo che il gruppo sia molto competitivo e quest’ anno sono stati inseriti atleti giovani di prospettiva che possono essere il valore aggiunto. La squadra ha alternato ottime prestazioni ad altre con alti e bassi, credo sia solo questione di tempo perché i ragazzi possano esprimersi al massimo. È necessario che acquisiscano la giusta consapevolezza del proprio potenziale, che è quella che poi ti permette di essere decisivo nei momenti importati dei match. Dove possiamo arrivare? Questo lo vedremo con il tempo, il campionato è molto competitivo, ogni settimana ci sono tante gare che si concludono al quinto set e questo significa che sono i dettagli a fare la differenza. Ma abbiamo tutte le carte in regola per stare con le prime della classe, poi sarà il campo a dirlo come sempre”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


L’ultima conferma di Savigliano è il centrale Ambrogio Quaranta: “Sono gasato per questa avventura”

Volley Mercato

Il Volley Savigliano è lieto di annunciare l’ultima conferma nel roster che disputerà il campionato di Serie A3 Credem Banca 2025/26. Farà ancora una volta parte del pacchetto di centrali, infatti, Ambrogio Quaranta, alla terza stagione in biancoblu.

Classe 2003, Ambrogio è nato a Cervere per poi vivere alcune significative esperienze nei migliori settori giovanili della provincia: Volley Got Talent Fossano fino al 2018, Cuneo Volley fino al 2022, quindi Savigliano, con cui ha debuttato in Serie C, prima di entrare a far parte del gruppo della prima squadra dal 2023/24.

"Sono veramente contento di restare qui per il terzo anno. È bello anche che questa conferma sia arrivata da un amico, che nel frattempo è diventato anche Direttore sportivo, oltre a essere il nostro capitano, che è “Ciccio” Dutto. Sarò ancora una volta uno dei più “piccoli” di un roster molto ambizioso e sono felice di poterne fare parte per imparare ancora tanto. Mi aspetto sicuramente un’annata importante, magari al livello della mia prima qui, stabilmente tra le prime della classe".

"Mi sento sicuramente più pronto rispetto al passato e sono “gasato” per questa nuova avventura. Il pacchetto di centrali sarà in parte rinnovato, con un nuovo innesto che verrà annunciato in futuro, a cui si aggiungono “Ciccio” e “Lollo”, due amici che come sempre daranno tanto alla nostra causa. Non vedo l’ora sia fine agosto per ripartire!" – le sue parole.

(fonte: Volley Savigliano)