Massimo Barbolini allenerà negli USA nel campionato LOVB

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto LOVB
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Adesso è ufficiale: Massimo Barbolini sarà uno degli allenatori che lavoreranno nella LOVB (League One Volleyball), uno dei due campionati professionistici femminili in partenza negli USA, nella sua stagione inaugurale prevista per l’autunno 2024. Barbolini, appena nominato assistente allenatore della nazionale femminile, chiuderà dunque a fine anno la sua esperienza alla Savino Del Bene Scandicci (il suo contratto scade nel 2024) per iniziare l’avventura negli USA. Non è ancora stato rivelato il nome della franchise che sarà allenata da Barbolini, e del resto finora ne sono note soltanto tre: Madison, Salt Lake e Omaha.

Insieme a Barbolini è stata annunciata anche un’altra allenatrice, Tama Miyashiro, assistente di Karch Kiraly nella nazionale femminile USA. Entusiastiche le reazioni alla notizia di molte delle giocatrici che parteciperanno alla LOVB: “Il meglio del meglio” ha scritto Lauren Carlini, e analoghi commenti sono arrivati da Michelle Bartsch e Carli Lloyd. Del ricchissimo “roster” del nuovo campionato faranno parte numerose altre giocatrici della nazionale, come Jordan Thompson, Jourdyn Poulter, Justine Wong-Orantes e Haleigh Washington, attualmente a Scandicci con Barbolini.

(fonte: LOVB)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Scandicci saluta Beatrice Parrocchiale: il suo futuro a Brescia?

Volley Mercato

La Savino Del Bene Volley ha ufficializzato che nella prossima stagione Beatrice Parrocchiale non farà parte del roster a disposizione di coach Marco Gaspari: il libero milanese conclude così la sua esperienza con il club toscano dopo due stagioni.

Arrivata a Scandicci a novembre 2023, da Milano, Parrocchiale si era unita alla squadra a stagione in corso per rafforzare il reparto dei liberi, a seguito dell’infortunio di Enrica Merlo. Nel corso della stagione 2023-2024 ha contribuito in maniera importante al raggiungimento di un traguardo storico per la società, ovvero la conquista della prima finale scudetto.

L'ultima stagione, invece, è stata per Parrocchiale condizionata da un problema al ginocchio sinistro, che ha richiesto un intervento chirurgico a novembre limitando a sole due le sue presenze ufficiali.

"La società ringrazia Beatrice Parrocchiale per il lavoro svolto durante il suo periodo in maglia Savino Del Bene Volley e le augura il meglio per il prosieguo della sua carriera", il saluto espresso da Scandicci.

Augurio per un futuro che con tutta probabilità sarà con la maglia della Millenium Brescia in serie A2.