Carlo Forti

B2 femminile: la Carlo Forti va visita alla Gada Pescara Project

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto di Carlo Forti Volley Angels Lab
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La Carlo Forti Axore.it Volley Angels Lab si appresta a tornare in campo per il nono turno del girone di andata del campionato di serie B2 femminile che prevede per le rossoblù di Jana Kruzikova e Marco Sbernini la temibile trasferta sul campo della Gada Pescara Project, società che vanta una lunga e competitiva attività nel settore giovanile.

Tiberi e compagne, con la vittoria da tre punti conquistata contro Filottrano, ha tirato un sospiro di sollievo, interrompendo una serie di sconfitte che durava ormai da tre partite, due delle quali casalinghe, ma coincise con il trasloco temporaneo a Montegranaro per via dell’indisponibilità della Tensostruttura di Campiglione di Fermo, danneggiata dal maltempo.

A Pescara si gioca sul rinnovato parquet del PalaElettra “Simona Cornacchia”, contro una Gada Project affamata di punti, poiché le mura amiche finora sono state abbastanza avare di soddisfazioni per la compagine del navigato coach Maurizio Schiazza. Le abruzzesi sono reduci dalla sconfitta di sette giorni fa al tie-break nel derby di Montesilvano, dove comunque hanno messo in mostra una grinta e un carattere che da sempre appartengono alle squadre allenate dal tecnico pescarese.

Le rossoblù però sono pronte alla sfida in terra d’Abruzzo e giocheranno per dare seguito alla vittoria di sabato scorso e continuità ai risultati, oltre che maggiore consistenza a quella classifica che dopo quattro giornate le vedeva in vetta.

La gara inizierà alle ore 17.30, sarà diretta dalla coppia in rosa composta da Giulia Petterini di Macerata e Alecksia Valenti di Pesaro e sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Volley Angels Lab.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sorrento chiude la stagione perfetta: supera Belluno 3-1 in Gara 5 e conquista l’A2

A3 Maschile

Già vincitrice della Del Monte Coppa Italia A3 e della Del Monte Supercoppa A3, la Romeo Sorrento sale di categoria al termine di una serie di Finale Play Off A3 Credem Banca intensa e combattuta, decisa solo ai vantaggi del quarto set di Gara 5 contro Belluno Volley.

Tra le mura amiche del PalaTigliana, il team campano prevale di misura nel primo atto, cede il secondo parziale per la reazione dei rivali veneti, stravince il terzo round e rischia di sprecare tutto nel finale del quarto, con gli ospiti capaci di impattare in rimonta sul 23-23. A fare la differenza nella fase clou è la lucidità dei padroni di casa, in trionfo concretizzando il terzo match point. Già promossa nelle scorse settimane la Rinascita Lagonegro, grazie alla serie lampo vinta in tre partite, con un solo set perso, contro la Negrini CTE Acqui Terme .

Romeo Sorrento 3
Belluno Volley 1
(26-24, 21-25, 25-14, 26-24)
Romeo Sorrento: Tulone 5, Pol 12, Fortes 11, Baldi 18, Wawrzynczyk 13, Patriarca 8, Pontecorvo (L), Ciampa 1, Cremoni 0, Becchio 0, Gargiulo 0, Russo (L). N.E. Filippelli, Ruggiero. All. Esposito.
Belluno Volley: Ferrato 9, Berger 10, Basso 8, Mian 2, Schiro 11, Luisetto 3, Devranis (L), Cengia 0, Bisi 14, Martinez (L), Mozzato 3, Guizzardi 1, Saibene 0, Loglisci 0. N.E. All. Marzola.
Arbitri: Marconi, Merli.
Note – durata set: 31′, 31′, 31′, 33′; tot: 126′.

La situazione dopo Gara 5
Sorrento ha vinto 3-2 la serie con Belluno.
Lagonegro ha vinto 3-0 la serie con Acqui Terme.

(fonte: Lega Volley Maschile)