Tigotà Lega Pallavolo Femminile

Lega Pallavolo Serie A Femminile: Tigotà sarà il nuovo Title Sponsor dei campionati

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto di LVF
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

LLega Pallavolo Serie A Femminile, insieme a Master Group Sport, è lieta di annunciare che il brand Tigotà sarà il nuovo Title Sponsor dei Campionati di “Serie A1 Tigotà” e “Serie A2 Tigotà” per il resto della stagione 2023-24 e per tutta la stagione 2024-25. Il marchio, che commercializza prodotti di cosmesi, cura della persona e della casa, è presente in gran parte del territorio nazionale e ha deciso di unirsi al movimento della pallavolo femminile grazie al supporto dell’advisor di Lega, Master Group Sport.

Il commento del Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, Mauro Fabris: “Siamo felici che un brand del calibro di Tigotà abbia deciso di accompagnare i Campionati di Serie A. La pallavolo femminile è in costante crescita, come dimostrano gli storici traguardi raggiunti nelle ultime stagioni, dal record di spettatori in Finale di Coppa Italia all’Unipol Arena di Bologna e in Supercoppa al Modigliani Forum di Livorno fino a quello di partecipanti ad una partita di campionato in occasione dell’incontro del Mediolanum Forum di Assago tra Milano e Conegliano. L’eccellenza delle nostre competizioni è in grado di attirare sponsor di qualità, che decidono di unirsi alla Lega Pallavolo Serie A Femminile per i valori che trasmettiamo in campo e sugli spalti, in grado di coinvolgere famiglie e persone di tutte le età. Valori come lealtà e rispetto, propri di Gottardo S.p.a., l’azienda proprietaria del brand Tigotà e che in poco più di 50 anni si è affermata sul territorio nazionale con oltre 700 punti vendita e più di 5000 dipendenti, che ogni settimana accolgono più di un milione di clienti. Siamo certi che insieme a Tigotà daremo la possibilità ad ancora più famiglie di entrare nel nostro mondo, proseguendo nel percorso di crescita per raggiungere nuovi traguardi”.

Le dichiarazioni del Responsabile Marketing Marco Scattolin: “Lealtà, rispetto per l’avversario e valorizzazione del talento sono alla base della nostra concezione di sport: siamo pertanto orgogliosi di essere il nuovo Title Sponsor dei Campionati di Serie A1 e A2 della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Per la stagione in corso, e per l’intera stagione 2024-2025, saremo al fianco della LVF e quindi di tutte le squadre dei campionati A1 e A2. La nostra presenza all’interno dei palazzetti sarà finalizzata a dare visibilità e forza a un sistema valoriale in cui ci riconosciamo; valori e principi che vengono rappresentati in modo esemplare non solo dalle organizzazioni sportive, ma anche da tutti gli appassionati di questo meraviglioso sport. A conferma di un movimento sano e virtuoso, che esprime il valore del talento femminile. Grazie a questa collaborazione avremo la possibilità di rafforzare la nostra campagna “play fair, feel good” per promuovere e sostenere gli atteggiamenti corretti, inclusivi, rispettosi e leali nello sport e nella quotidianità. Campagna che vedrà il coinvolgimento di circa 200 scuole primarie e che trova nella Lega Volley Femminile un partner di prim’ordine”.

Una partnership prestigiosa, nata in collaborazione con Master Group Sport, che da oltre dodici anni è impegnata al fianco della Lega Pallavolo Serie A Femminile nella promozione del movimento: “Siamo orgogliosi di avere portato a bordo della pallavolo femminile un’azienda come Tigotà, una realtà solida, dinamica e in continua crescita che sposa appieno tutti i valori positivi che il movimento incarna” – ha dichiarato Antonio Santa MariaDirettore Generale Master Group Sport. “Siamo certi di poter compiere insieme un bellissimo percorso per cui tutto il movimento ne trarrà grandi benefici”.

L’essere Title Sponsor garantirà a Tigotà la presenza del logo congiunto nei Campionati “Serie A1 Tigotà” e “Serie A2 Tigotà”, la visibilità on site negli oltre 30 palazzetti e su tutte le principali piattaforme media tradizionali online e broadcaster (RAI, SKY, Volleyball TV), oltre a una serie di diverse opportunità con l’obiettivo di promuovere valori importanti e stili di vita sani.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Carlo Parisi Volley Bergamo 1991

Bergamo conferma lo staff di coach Parisi per ricominciare da dove è arrivata

A1 Femminile

Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti collaboratori: il vice, Marcello Cervellin, il preparatore atletico Luca Rossini e lo scoutman Alessandro Bianciardi. E, con loro, anche per lo staff medico si proseguirà il percorso nel segno della continuità con i medici Alberto Baldi e Maurizio Gelfi, la nutrizionista Marta Gamba e i fisioterapisti Matteo Gandolfi e Matteo Bonfanti. E come Team Manager ci sarà ancora Ludovico Carminati.

Così, mentre Rossini condivide l’avventura in Nazionale con Parisi e lo Staff di Velasco, Cervellin lavora in palestra per tenere in allenamento Linda Manfredini, rimasta a Bergamo per terminare l’anno scolastico.

Ed è proprio il secondo allenatore rossoblù a tirare le somme di un’annata speciale, provando a spiegarne i segreti: “Si è creato subito un buon rapporto tra i componenti dello staff, la squadra e la società. Poi abbiamo avuto l’abilità di sfruttare un inizio di campionato senza big in molte delle squadre avversarie che ci ha permesso di andare in fiducia per il resto della stagione. Forse avremmo potuto fare un po’ meglio nella parte finale dell'anno, anche se bisogna riconoscere che ci sono stati degli scontri con squadre di caratura superiore. A Bergamo ho trovato un ambiente dinamico in un campionato in cui è andato tutto bene, un contesto che ha dimostrato cultura sportiva anche nei piccoli momenti di difficoltà. Perché quando le cose vanno bene è tutto più semplice, ma nei momenti in cui i risultati non venivano, la società ci ha messo in condizione di tranquillità e organizzazione per fare il meglio possibile”.

C’è qualcosa che avrebbe voluto fare in modo diverso?

“Avrei voluto fare qualche risultato in più alla fine della stagione che ci avrebbe permesso di fare una partita di più in casa nella fase dei Play Off e di avere qualche possibilità in più per allungare il nostro percorso. Ma non si può chiedere tanto di più a questa stagione”.

E ora?

“Ora dobbiamo lavorare per ricreare situazioni simili di fiducia della squadra e di fiducia reciproca da parte di tutti noi e poi limare ogni piccolo particolare in cui tutti possiamo migliorare. E’ utopico pensare che si possano ricreare le stesse situazioni dello scorso anno, in cui siamo stati bravi ma abbiamo avuto anche un po’ di fortuna. Quella fortuna che forse non avremo, potremo aggiustarla migliorando ogni dettaglio con l’obiettivo di confermare ciò che abbiamo fatto, che sarebbe un grandissimo risultato. Se poi venisse anche qualcosa in più…”.