Emma Villas Siena
Foto di Emma Villas Siena

C maschile: sconfitta casalinga per Siena che cede in tre set con Rufina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Si è dimostrata troppo forte la formazione di Rufina, che questo pomeriggio a Castelnuovo Berardenga ha sconfitto per tre set a zero la squadra della Emma Villas che milita nel campionato di serie C.

Non parte bene la Emma Villas nella sfida contro Rufina. Le percentuali in attacco dei senesi sono basse e la compagine fiorentina mura più volte gli attacchi dei locali. Il vantaggio si amplia, con i senesi in difficoltà e che non riescono a trovare le giuste contromisure. Il primo set si chiude sul 13-25.

Nel secondo set Siena cerca di partire in maniera migliore e in attacco arrivano anche soluzioni positive. Aumenta di intensità anche il servizio dei padroni di casa, ma Rufina è comunque avanti: 8-10. Un attacco vincente di Coser e un muro punto consentono alla Emma Villas di riportarsi sul -2: 10-12. Rufina però allunga ancora, proprio come era successo nel primo set, nonostante alcuni buoni punti di Pellegrini, Coser e Fontani. Gli ospiti hanno un gioco lineare e di qualità mentre la Emma Villas non trova continuità al servizio.

I senesi riescono comunque a recuperare punti e si portano sul -2 (21-23), poi un ace di Martin Coser rimette tutto in gioco sul 23-24. Ma i fiorentini si aggiudicano il secondo set 23-25.

Meglio Siena all’inizio del terzo set: buoni attacchi dei locali e c’è anche una murata vincente di Federico Pellegrini per il 9-8. Rufina reagisce con veemenza e ribalta il punteggio: 9-10. Ancora un muro per i fiorentini: 10-13. Coser e Pellegrini mettono giù palloni, Emma Villas a -1: 15-16. È però ancora il muro del team ospite a portare un vantaggio: Rufina piazza un break e vola sul +4, 16-20. Pellegrini va a segno con il servizio: 18-20. Siena ancora a -1 (20-21) ma pure in questo frangente sono più lucidi i fiorentini che con alcune giocate di qualità arrivano a tre match point (21-24) e poi chiudono il set sul 21-25 e l’incontro sul punteggio di tre set a zero in proprio favore.

(fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI