L’Allianz Milano giocherà a Cagliari gli ottavi di finale di CEV Cup

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Powervolley Milano
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

È stata ufficializzata dalla Fipav Sardegna la notizia che l’Allianz Milano disputerà al PalaPirastu di Cagliari la gara casalinga degli eventuali ottavi di finale di CEV Cup. L’iniziativa di portare una partita della competizione europea in Sardegna era stata avanzata pochi giorni fa, grazie agli ottimi rapporti tra il presidente di Allianz Milano, Lucio Fusaro, con il presidente del Comitato Regionale Sardegna, Eliseo Secci.

Ora la notizia ufficiale che, ovviamente, dovrà essere confermata dopo la gara di ritorno dei sedicesimi con il Decospan VT Menen, in programma in Belgio mercoledì 29 novembre alle 20.30: all’andata Milano si è imposta con un secco 3-0 e avrà quindi bisogno di vincere due set per qualificarsi. In caso di passaggio del turno, la squadra di Roberto Piazza affronterà una tra PAOK Salonicco e Mladost Zagreb.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


“Wout D’heer rappresenta il prototipo di centrale moderno”, parola di Beppe Cormio

Superlega Maschile

La dirigenza della Cucine Lube Civitanova è stata di parola. Pochi innesti mirati in un roster al completo dopo l’arrivo del nazionale belga ex Taranto Wout D’heer, atleta in grado di garantire solidità a muro, potenza di fuoco dai nove metri e affidabilità nella fase offensiva. Come consuetudine, il primo a manifestare la propria soddisfazione è il dg Beppe Cormio, anima e motore del volley mercato biancorosso. 

Beppe Cormio (dg Lube Volley): “Wout D’heer rappresenta il prototipo di centrale moderno, dotato di buone caratteristiche nei fondamentali di muro e attacco. È un eccellente battitore, forse il migliore al servizio tra i centrali lo scorso anno, prerogativa che ci è mancata un po’ nella passata stagione nel reparto. Parliamo di un ragazzo giovane che ha tanta voglia di lavorare. Questa è una delle caratteristiche che abbiamo voluto considerare sin dall’inizio. Wout ha già avuto esperienze in un grande Club, era giovanissimo quando è andato a Trento e quando ha giocato, da titolare, una finale scudetto contro di noi. Sono convinto che abbiamo colpito esattamente dove avevamo delle carenze, con un giocatore che conosce bene il nostro campionato, la nostra lingua e si adatterà in pochissimo tempo calandosi nel suo ruolo nel migliore dei modi. Quindi siamo molto contenti di dare il benvenuto a un ragazzo prestante fisicamente e di primissimo livello dal punto di vista morale”.

(fonte: Lube Volley)