Germania: il Dresdner ferma per la prima volta l’Allianz MTV Stuttgart

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto DSC Volleyball Damen
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Prima sconfitta in Bundesliga femminile per l’Allianz MTV Stuttgart: a pochi giorni dallo stop di Champions contro Conegliano, le campionesse di Germania cadono ancora davanti al loro pubblico contro il Dresdner SC, vittorioso per 1-3 (23-25, 25-23, 16-25, 23-25). Partita per lunghi tratti molto combattuta, in cui però le ospiti riescono a mettere in difficoltà a più riprese la ricezione avversaria (Knollema è costretta a uscire dopo il primo set) e fanno meglio anche a muro con 13 block vincenti, di cui 6 di Tia Jimerson. L’opposta Grace Frohling mette a segno 23 punti, mentre alla squadra di Stoccarda non bastano i 26 di Krystal Rivers.

Approfitta dell’occasione l’SSC Palmberg Schwerin per restare solo in vetta alla classifica, grazie al successo per 3-0 sul campo del Rote Raben Vilsbiburg, con 16 punti di Elles Dambrink. Alle spalle della capolista c’è l’SC Potsdam, che a sua volta passa in tre set a Munster (12 punti di Tara Taubner). A 3 punti dalla vetta il Dresdner e a meno 4 l’Allianz MTV, mentre VfB Suhl e VC Wiesbaden sfruttano il turno casalingo, rispettivamente contro Ladies in Black Aachen e Neuwied, per guadagnare posizioni in graduatoria.

(fonte: Volleyball Bundesliga)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Matteo De Cecco sarà il vice allenatore di Soli: “Verona è una piazza ambiziosa”

Superlega Maschile

Verona Volley è felice di annunciare l’ingresso nello staff tecnico di Matteo De Cecco, che ricoprirà il ruolo di viceallenatore al fianco di Coach Fabio Soli.

Professionista apprezzato a livello nazionale e internazionale, il Tex – soprannome che da sempre lo caratterizza nel mondo del volley – porta con sé un bagaglio tecnico prestigioso, a partire del lavoro svolto all’interno degli staff delle Nazionali maggiori di Italia (2013-2014), Germania (2017-2021) e Slovenia (2015-2016 e 2022-2024). Per l’allenatore friulano si tratta di un ritorno in riva all’Adige, in quanto era stato a Verona dal 2011 al 2017 con la società scaligera del tempo.

Le parole di Matteo De Cecco: “Sono molto contento di entrare a far parte di questo progetto. Verona è una piazza ambiziosa, che vive di entusiasmo e voglia di crescere quotidianamente. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lo staff, la squadra e tutti coloro che fanno parte di questo ambiente che è stato casa mia per molti anni in passato. Sarà una stagione impegnativa, ma stimolante: sono carico e pronto a dare il massimo”

Il benvenuto del presidente Stefano Fanini: “Siamo felici di accogliere Matteo nello staff della nostra prima squadra. La sua competenza, il suo approccio e la sua capacità di lettura tecnica rappresentano un valore importante per la nostra realtà. Siamo convinti che il suo contributo sarà determinante nel percorso di crescita della squadra e del Club, anche grazie all’esperienza internazionale che ha maturato nel corso degli anni”.

(fonte: Rana Verona)