B2 femminile, per VP Canniccia all’orizzonte la lunga e difficile trasferta di Perugia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto Versilia Pietrasanta Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Continua senza sosta la prima stagione del V.P. Canniccia Motor Club nel campionato nazionale di Serie B2, con la 6° giornata del girone G pronta a regalare una nuova dose di spettacolo ed adrenalina. Le biancazzurre di coach Stefanini, dopo aver recuperato tutti gli acciacchi fisici, questa settimana hanno lavorato duramente in palestra per preparare al meglio la trasferta di sabato 11 a Perugia contro la Autostop Trèstina.

Il Versilia Pietrasanta si presenta alla sfida come settima forza del campionato a 9 punti, 5 in più rispetto alle padroni di casa perugine, ma dovrà per forza di cose riscattare la brutta prestazione di sabato scorso contro il Centro Volley Reggiano, la prima secca sconfitta per 3-0 della stagione. Per le versiliesi di capitan Rolla sarà importante ripartire subito con determinazione nonostante il lungo viaggio, per rimanere attaccate al treno di vetta ed allungare sulla zona playout. 

“Sabato ci aspetta una delle trasferte più lunghe e difficili, contro una squadra che gioca a pallavolo ed esperta di questo campionato. Noi dal canto nostro dovremo riscattare la brutta serata della scorsa settimana. In queste prime giornate abbiamo portato a casa diversi punti, ma sicuramente meno di quanto avremmo potuto fare perché potevamo essere ben più avanti. Facciamo fatica ad essere squadra e dobbiamo unirci ancor di più per continuare al meglio”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.