Perugia di scena a Soverato, Bartolini: “Trasferta tosta, ma sono fiduciosa”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
foto Bartoccini Fortinfissi Perugia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

A distanza di appena tre giorni dal netto successo con Nuvolì Altafratte Padova, la Bartoccini Fortinfissi Perugia torna in campo in occasione di una delle trasferte più lunghe del campionato. Le Black Angels, nel festivo di mercoledì 1° novembre, scenderanno in Calabria, dove ad attenderle presso il “Pala Scoppa” ci saranno le padrone di casa del Soverato Volley.

La formazione calabrese, guidata da coach Ettore Guidetti, ha fin qui raccolto solo 3 punti, frutto del successo per 0 a 3 nella prima giornata in casa di Pescara. Da lì in poi sono arrivate 3 sconfitte contro Talmassons, Albese e Brescia. La Bartoccini, forte dei 4 successi su 4 gare e dei 10 punti in classifica, arriva a questa sfida col morale alto.

A raccontare la vittoria con Padova e a introdurre il match con Soverato è la centrale Benedetta Bartolini:

“Siamo molto contente di come è andata l’ultima partita con Padova – afferma la pallavolista di Cecina – Ci siamo concentrate più su noi stesse e sul nostro gioco che sull’avversario. Sono felice anche del fatto che sono entrate in campo tutte le mie compagne. Ora devono arrivare delle paste visti gli esordi in A2 di Lillacci e Turini, senza contare che Atamah, che doveva portarle già da qualche settimana, ancora non l’ha fatto (ride, ndr)”.

Ora arriva una trasferta tosta, non solo per la lunghezza del viaggio, ma anche per il fatto che giochiamo in un palazzetto difficile come quello di Soverato. Sono però tranquilla perché abbiamo già affrontato una trasferta molto impegnativa come quella in Friuli con Talmassons ed è andato tutto bene. Tutto sta comunque procedendo al meglio, lavoriamo molto bene con lo staff tecnico. C’è grande unione di intenti. A livello personale sono contenta. Io, che sono l’unica reduce della passata stagione, percepisco un entusiasmo rinnovato nell’ambiente della Bartoccini. C’è stata una ventata di novità che ha sicuramente fatto bene. Poi sento di aver recuperato bene dall’infortunio della passata stagione e non era scontato”.

Coach Giovi riproporrà il collaudatissimo 6 + 1 che vede in diagonale Ricci e Montano, al centro Bartolini e Cogliandro e in banda le schiacciatrici Kosareva e Traballi. Il libero è Sirressi.

Soverato risponderà con gran probabilità con la diagonale Orlandi – Okenwa, le centrali Buffo e Frangipane (probabilmente sarà out Barbazeni per un problema fisico) e i “martelli” Naselli e Pasa. In seconda linea c’è Masiero.

Il match tra Soverato Volley e la Bartoccini Fortinfissi Perugia sarà visibile in chiaro registrandosi sulla piattaforma web VolleyballWorld TV. A dirigere la sfida del Palabarton sarà la coppia arbitrale composta da Claudia Lanza e Giuseppina Stellato. Al referto elettronico c’è Simona Cutruzzulà.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Scandicci saluta capitan Herbots. Per lei nuova avventura a Novara

Volley Mercato

La Savino Del Bene Volley saluta e ringrazia la propria capitana Britt Herbots, che lascia ufficialmente il club per vestire il prossimo anno, come avevamo anticipato, la maglia della Igor Gorgonzola Novara. Arrivata a Scandicci nella stagione 2023-2024, Britt in due annate ha saputo conquistare il cuore dei tifosi e la sua energia ha rappresentato un punto di riferimento fondamentale per tutta la squadra.

Nei suoi due anni in maglia Savino Del Bene, Britt si è confermata una pedina importante all’interno del gruppo, offrendo un contributo prezioso nei momenti chiave della stagione. Il suo apporto è stato determinante per il raggiungimento di traguardi storici, come la prima Finale Scudetto nella storia del club e la conquista della medaglia d’argento nella CEV Champions League 2025.

Nel corso dell’ultima annata Britt ha disputato 37 partite complessive, mettendo a segno 321 punti, con 19 muri e 21 ace. In Serie A1 ha totalizzato 233 punti in 27 partite (12 muri e 15 ace), in Coppa Italia 28 punti in 2 partite (3 muri e 4 ace), e in Champions League 60 punti in 8 partite (4 muri e 2 ace).

"A Britt vanno i nostri più sinceri ringraziamenti per l’impegno, la professionalità e la passione con cui ha indossato la maglia della Savino Del Bene Volley. Le auguriamo il meglio per il futuro, dentro e fuori dal campo".

(fonte: Savino Del Bene Volley)