Macerata ospita Napoli: “Stiamo lavorando per arginarli”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
foto Pallavolo Macerata
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Per la terza giornata di Serie A3 Girone Blu, la Volley Banca Macerata torna davanti al suo pubblico per la sfida delle ore 18 contro la QuantWare Napoli. Con due belle vittorie i biancorossi guidano la classica a sei punti, conquistati superando Bari e Casarano, quest’ultima con un netto 3-0 in trasferta. Napoli ha avuto un buon cammino finora, alla vittoria d’esordio contro Marcianise è seguita una sconfitta a Fano ma soltanto al tie-break.

Dopo la lunga trasferta della scorsa settimana, ritrovate il vostro pubblico, “Per noi è un punto di riferimento il Banca Macerata Forum”, spiega il palleggiatore Luca Scrollavezza, “Lo abbiamo visto già nella sfida contro Bari, merito di quella vittoria è del pubblico, che non ha mai smesso di sostenerci; quando i tifosi si fanno sentire in quel modo ci aiutano ad affrontare i momenti difficili delle partite ed è più facile per noi restare sempre sul pezzo. Sono contento di quanto siano cresciute le presenze al palazzetto e spero possa continuare così anche domenica contro Napoli”.

Avete però dimostrato di saper affrontare situazioni complicate anche in trasferta, come a Casarano, “Siamo stati bravi a non mollare mai, non lo hanno fatto nemmeno i nostri avversari ma siamo riusciti comunque a spuntarla, come nell’ultimo set dove loro sembravano poter riaprire la partita. Abbiamo gestito bene la trasferta, devo dire che gli allenamenti ci aiutano e l’ottima organizzazione ci fa pesare meno i viaggi. Poi c’è sempre da migliorare ma è normale, soprattutto in questa fase iniziale della stagione”.

Domenica arriva la QuantWare Napoli, “Incontriamo una squadra organizzata, compatta, che ha dimostrato di saper giocare bene anche fuori casa, si è visto a Fano nell’ultima partita. Hanno un opposto molto pericoloso e anche gli schiacciatori hanno qualità importanti, stiamo lavorando per fare in modo di arginarli ma restando concentrati su quello che dobbiamo dare noi in campo. Sarà una bella sfida”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mondovì, il ds Rubado: “La futura A3 ha raffreddato l’idea dei ripescaggi in A2”

Serie B / C / D

La possibilità di rivedere Mondovì Volley in Serie A2 si sta affievolendo ogni giorno di più, complice anche la riforma annunciata dalla Lega Volley femminile nei giorni scorsi. Infatti l'introduzione della Serie A3 dalla stagione 2026-2027 e la conseguente riduzione dei team partecipanti alla seconda serie nazionale "ha raffreddato un pochino l'idea dei ripescaggi, perchè probabilmente non si farà il girone con tante squadre e non ci saranno eventuali ripescaggi per avviarsi verso questi nuovi numeri che hanno proposto" come spiegato dal ds Max Rubado ai microfoni di Targatocn.

Per creare il nuovo campionato infatti, al termine della prossima stagione, quella 2025-2026, le squadre di B1 promosse in A3 saranno ben 12, a cui si andranno ad aggiungere 4 squadre retrocesse dalla Serie A2 L’anno successivo, al termine di quello che sarà il primo campionato di Serie A3, a 16 squadre, saranno poi previste 4 promozioni in A2 e 4 retrocessioni in B1 e così anche nelle stagioni successive.

Ma il discorso A3 per Rubado è ancora lontano, ora è tempo di pensare al mercato e al futuro di Mondovì, indirizzato verso la prossima B1 femminile, e senza fare nomi ha anticipato che "la squadra è in costruzione e siamo a buon punto". Il primo tassello sarà la conferma di coach Claudio Basso, di cui per ora "manca solo l'ufficialità".