L’anticipo della 3° giornata esalta Melendugno che cancella lo zero in classifica

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
foto LVF
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Nell’unico anticipo della terza giornata del campionato femminile di Serie A2 le padrone di casa della Narconon Volley Melendugno hanno superato 3-1, in rimonta, la Pallavolo CBL Costa Volpino. Una vittoria che vale alle salentine i primi punti in assoluto del campionato permettendo loro di lasciare, momentaneamente, l’ultimo posto in classifica del Girone B. MVP del match Santiago, autrice di 19 punti.

Coach Napolitano ha commentato così il primo successo in A della Narconon Volley Melendugno: “Era fondamentale conquistare i tre punti, sia per un discorso di classifica, perché in questo campionato non puoi permetterti passi falsi, sia per acquisire fiducia, perchè le ragazze stanno lavorando tanto in condizioni non semplici, ma non hanno mai usato questa situazione come alibi, anzi hanno sempre lavorato con abnegazione”.

“I tre punti devono darci fiducia: la partita ci ha fatto vedere delle cose positive; non ci siamo sfiduciati dopo il primo set perso male dove, dopo averne preso il controllo, lo abbiamo perso perchè ci siamo un pò disuniti; nel secondo set siamo entrati in campo con la giusta grinta e concentrazione,abbiamo avuto una reazione da grande squadra e sono contento di questo. Sarà il punto di partenza per ricominciare già martedì in vista del prossimo impegno di campionato”.

Narconon Volley Melendugno – Pallavolo C.B.L. Costa Volpino 3-1 (20-25 25-18 25-19 25-16)
Narconon Volley Melendugno
: Campana 7, Polesello 4, Rastelli 4, Santiago 19, Antignano 8, Caracuta 4, Oggioni (L), Stival 11, Maruotti 3, Courroux 2. Non entrate: Favero (L), Esposito, Biesso. All. Napolitano.
Pallavolo C.B.L. Costa Volpino: Dell’orto, Lancini 8, Agazzi 4, Boshnakova 5, Ghezzi 9, Mazzoleni 5, Imperiali (L), Rossi 7, Green 2, Magazza 1, Agbortabi, Pacchiotti (L). All. Cominetti. ARBITRI: De Sensi, Stancati.
NOTE – Durata set: 31′, 29′, 29′, 28′; Tot: 117′. MVP: Santiago.

Top scorers: Santiago P. (19) Stival S. (11) Ghezzi M. (9) 
Top servers: Santiago P. (2) Stival S. (2) Maruotti I. (1) 
Top blockers: Stival S. (2) Courroux R. (2) Caracuta V. (1)

CLASSIFICA – Serie A2 Femminile Girone B
Omag-Mt San Giovanni In M.No 6 (2 – 0); Lpm Bam Mondovi’ 5 (2 – 0); Ipag S.Lle Ramonda Montecchio 5 (2 – 0); Pallavolo C.B.L. Costa Volpino 4 (2 – 1); Cremonaufficio Esperia Cremona 4 (1 – 1); Narconon Volley Melendugno 3 (1 – 2); Cbf Balducci Hr Macerata 2 (1 – 1); Orocash Picco Lecco 2 (0 – 2); Trasporti Bressan Offanengo 1 (0 – 2); Volley Hermaea Olbia 1 (0 – 2).

  • *Una partita in più

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".