CremonaUfficio Esperia in trasferta a Olbia. Munarini: “Siamo cariche e aggressive”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Diego Crotti/Esperia Cremona
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

LCremonaUfficio Esperia prosegue il proprio cammino nel campionato di Serie A2 preparandosi ad una nuova partita lontano dal Po: sarà infatti la Volley Hermaea Olbia l’ostacolo sulla strada della continuità cremonese. La squadra isolana è riuscita a strappare un punto in casa contro Mondovì alla prima uscita stagionale, salvo poi subire un netto ko contro San Giovanni in Marignano meno di una settimana fa. Cremona, dal canto suo desidera continuare a fare punti per proseguire il momento positivo di inizio campionato. Tre punti conquistati contro Melendugno ed uno in rimonta strappato ad una delle principali forze del girone, Macerata, mantengono alto il morale in casa gialloblù.

La centrale Matilde Munarini fa il punto sulle condizioni della sua formazione: “La partita contro Macerata è stata un buon indicatore di quello che è il potenziale della squadra e anche di ciò che può essere migliorato. È stato emozionante giocare circondati dai supporters al PalaRadi e averli accanto per tutta la partita di domenica scorsa. In palestra il lavoro procede bene, le ragazze sono determinate e pronte ad affrontare la prossima sfida ad Olbia, una trasferta impegnativa su un campo ostico nella quale ci troveremo ad affrontare atlete dotate di grande potenziale. Ci stiamo preparando per arrivare cariche ed aggressive ad affrontare con lucidità la sfida contro l’Hermaea“.

La gara del Geopalace sarà diretta da Claudia Lanza e Davide Morgillo, coadiuvati al referto elettronico da Katia Gambula. La sfida sarà disponibile in diretta streaming gratuita su Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.