D femminile, si alza il sipario sulla nuova stagione dell’Us Volley ’79

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Us Volley ’79
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Si è alzato il sipario sulla nuova stagione dell’Us Volley ’79. Sabato 2 settembre, presso il locale Vicolo Marte, alla presenza delle autorità sportive e cittadine, degli sponsor e degli appassionati, è stata presentata la prima squadra femminile di serie D e tutto il progetto della nuova Us Volley ’79 che si appresta a vivere una nuova stagione ricca di novità.

Una nuova alba, lo slogan usato per il video promo per la nuova annata sportiva con i luoghi simbolo di Civitanova Marche, a rimarcare la nuova impronta tutta al femminile data dallo storico sodalizio rossoblu. Una scelta obbligata ma che diventa una nuova opportunità, come ha rimarcato il vice presidente Nazario Remia, ricordando anche i successi a livello giovanile degli ultimi anni.

Il sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica ha evidenziato l’importanza di una società storica, fondata nel 1979, come quella rossoblu e capace di promuovere un’attività sociale con il giovanile: sulla stessa lunghezza d’onda si è espresso il delegato del CONI Marche Giovanni Torresi, ribadendo come le società che promuovono gli sport diversi dal calcio debbano essere maggiormente supportate. Ha poi preso la parola il ds Giulio Badino che, dopo aver fissato gli obiettivi stagionali sia per la prima squadra che per il settore giovanile, ha presentato lo staff tecnico e le ragazze pronte ad affrontare il campionato di serie D.

A chiudere è toccato al Presidente Domenico Fornari che ha augurato al team una stagione di livello, per portare alto il nome di Civitanova da qui a un paio d’anni.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.