Bruno Canuto Aversa

Aversa riporta in Italia lo schiacciatore brasiliano Bruno Canuto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto di Wow Green House Aversa
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Il capolavoro della Virtus Aversa targata Wow Green House, per la stagione 2023/24, arriva direttamente da Tabuleiro do Norte, in Brasile, la città che ha dato i natali al nuovo schiacciatore normanno, il 33enne Bruno Canuto. E’ uno dei maggiori talenti che l’Italia abbia avuto negli ultimi anni ed è riuscito a riportarlo nel nostro Belpaese il patron della Virtus, Sergio Di Meo, che con una trattativa lampo ha convinto il potente attaccante a fare parte del roster guidato da coach Sandro Passaro. Ha avuto numerose esperienze lungo lo Stivale ma è reduce da 5 stagioni in giro per l’Europa e il mondo. L’ultima annata l’ha vissuta con il Farma Conde/Vôlei São José dos Campos, club di Superliga brasiliana. Prima era stato in Arabia Saudita con l’Al-Taraji, prima ancora nuovamente in Brasile con il Volei Renata mentre la prima esperienza dopo l’Italia è stata in Romania alla Dinamo Bucaresti.

E’ stato per due stagioni in Puglia, precisamente alla Bcc Castellana Grotte. E’ partito con l’A2 e con la maglia numero 4 è riuscito a conquistare la promozione in SuperLega dove è stato uno dei protagonisti assoluti. In precedenza tanto Brasile con Minas Tenis Clube, Volta Redonda, Londrina, Sao Bernardo, Sao Jose Dos Campos, Soya/Blumenau e Santander/Sao Bernardo. Oltre 430 punti nelle due stagioni in Italia, in terra carioca nel 2015 è stato premiato come miglior ricevitore della Superliga.

Insomma un vero campione che ha voglia di far volare i suoi 195 centimetri oltre la rete per far sognare i tifosi della Virtus Aversa. La Wow Green House sarà la sua casa, tutti gli appassionati sono pronti a vivere una grande stagione! Al PalaJacazzi ci saranno grandi emozioni…” si legge nella nota stampa.

(Fonte: comunicato stampa Wow Green House Aversa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Giulia Carraro completa il reparto palleggiatrici di Novara: “Proveremo a dire la nostra”

Volley Mercato

Sarà l'esperta palleggiatrice veneta Giulia Carraro ad affiancare in cabina di regia Carlotta Cambi. Dopo aver condotto Messina a un passo dalla promozione nella massima serie, l'ex (tra le altre) Olympiakos (vincitrice Coppa di Grecia 2024), Milano (vincitrice CEV Cup 2021) e Le Cannet (vincitrice Campionato e Coppa di Francia 20222) completerà dunque il reparto registe agli ordini di Lorenzo Bernardi.

Per lei, che ha esordito in A1 giovanissima a Bergamo, nel 2011-2012 (pochi mesi prima della nascita del progetto Igor Volley), sarà la terza volta da vice di Carlotta Cambi dopo le esperienze condivise a Pesaro (2017-2018) e Bergamo (2018-2019). Nel corso della sua carriera, da segnalare anche una stagione a Potsdam (Bundesliga) e la militanza in altre squadre attualmente protagoniste nella massima serie italiana come Scandicci e Vallefoglia. Per lei, in azzurro, un contratto annuale con scadenza giugno 2026.

Enrico Marchioni (direttore generale Igor Gorgonzola Novara): "Con Giulia credo che il club abbia trovato il tassello ideale, per tante ragioni, per completare il reparto palleggiatori. Innanzitutto perché ha un ottimo affiatamento con la sua compagna di ruolo, Carlotta Cambi, e anche perché ha caratteristiche tecniche e tattiche assolutamente diverse da quelle di Carlotta, il che la rende un'importante arma tattica a disposizione dello staff tecnico. Inoltre, Giulia ha maturato un'esperienza importante nel corso della sua carriera, fin qui, essendo abituata a giocare e a prendersi in prima persona responsabilità importanti in campo. Sappiamo che ha anche doti umane assolutamente positive e anche questo aiuterà sicuramente nella costruzione del gruppo e poi nella gestione della quotidianità".

Giulia Carraro (regista Igor Gorgonzola Novara): "La Igor Volley è uno dei club più importanti d'Italia e d'Europa e ho colto al volo l'opportunità di far parte di questo progetto importante e di un roster che ritengo davvero di alto livello. Sono felicissima di poter vivere questa avventura così come di ritrovare, come compagna di reparto, Carlotta Cambi cui sono molto legata e non vedo l'ora di condividere questa sfida con lei".

"Da parte mia ho l'obiettivo di essere il più possibile d'aiuto alla squadra, comincio a essere una giocatrice d'esperienza e questa caratteristica voglio metterla al servizio della squadra, pur con il mio approccio di sempre che è quello di lavorare ogni giorno per crescere ulteriormente. Mi aspetto allenamenti di altissimo livello e una stagione in cui proveremo a dire la nostra in ogni competizione".

(fonte: Igor Volley Novara)