Ana Beatriz Correa Roma

Colpo Roma: al centro arriva la brasiliana Ana Beatriz Correa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto di Roma Volley Club
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Ana Beatriz Correa, detta Bia, è il primo grande colpo di mercato della Roma Volley ClubNata a Sorocaba (Brasile), 31 anni, 188 cm, centrale, molto tecnica, forte a muro e con una fast potentissima, l’esperta giocatrice brasiliana arriva a Roma dopo un’ultima stagione giocata in Turchia. Bia era già stata protagonista nel campionato italiano nella stagione 2021/22 con la maglia della Savino del Bene Scandicci, la sua prima esperienza fuori dal Brasile. L’annuncio della giocatrice verdeoro arriva dopo quelli di coach Cuccarini, Bechis e Melli.

In carriera ha giocato in tutte le nazionali brasiliane dall’Under 15 alla Senior, conseguendo, alle Olimpiadi di Tokyo 2020, con la Selecao guidata da Zé Roberto, la medaglia d’argento: “il risultato più importante della mia carriera” ci ha detto.

Un palmarés ricchissimo, ecco solo alcuni dei suoi trofei con i Club: 1 Campionato Brasiliano, 1 Coppa del Brasile, 2 Campionati Sudamericani per Club, 1 Challenge Cup, 3 Campionati Paulista, 1 Campionato Carioca. E quelli con la nazionale brasiliana senior: 1 Argento Olimpico, 3 Ori ai Campionati Sudamericani, 3 Argenti alla VNL, 1 Oro al World Grand Prix e 1 Argento Grand Champions Cup oltre a 1 Oro, 1 Argento e 1 Bronzo nei Campionati Mondiali disputati con la nazionale giovanile. A livello individuale ha vinto: Miglior Muro al Campionato del Mondo giovanile e nella Superliga; Miglior Centrale al World Grand Prix, nella VNL e nel Campionato Sudamericano.

Ana Beatriz indosserà la maglia numero 11 delle Wolves.Quando Roma mi ha cercato ero molto felice! È una società giovane, con un progetto molto interessante in cui mi sono identificata subito. Ho parlato con Barbara Rossi, la DS, e poi con coach Cuccarini. Mi sono piaciuti molto e mi ha convinto tutto quello che mi hanno detto. Spero di soddisfare le loro aspettative e quelle del pubblico. Tutte le persone che conosco, addetti ai lavori o giocatrici, mi hanno parlato molto bene della società e dell’ambiente, le giocatrici erano molto felici lì. Il campionato italiano è il migliore del mondo e a me piace mettermi alla prova. Sono stata a Scandicci e sono contenta di poterci giocare di nuovo, in questo caso contro con la maglia delle Wolves.”

La centrale verdeoro chiude: “Voglio fare del mio meglio, ogni giorno, e sono sicura che con le mie nuove compagne faremo una bella stagione. Sono già stata nella città di Roma e mi è piaciuta moltissimo. Alla società, allo staff, alle compagne di squadra e ai tifosi dico che da me possono aspettarsi tutto il mio amore per la maglia, tanta voglia di vincere e tanta gioia. Non vedo l’ora di arrivare a Roma.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sabaudia, in banda arriva Marco Soncini: “Col gruppo voglio provare a entrare nei playoff”

Volley Mercato

Il nuovo schiacciatore del Plus Volleyball Sabaudia è Marco Soncini, classe 1996, atleta di grande esperienza e temperamento, pronto a mettere la sua energia e il suo talento al servizio del team guidato da coach Stefano Beltrame per la nuova stagione. Alto 188 cm, Marco Soncini ha disputato tre stagioni in Serie A, consolidando il suo percorso nella pallavolo italiana, un cammino culminato con la firma del contratto con la squadra del direttore sportivo Paolo Torre.

"Ho accettato questa proposta perché credo sia una grande opportunità per me. L’idea di giocare in una bella squadra, con grandi giocatori, mi piace molto e darò tutto per ripagare la fiducia – chiarisce ai microfoni della società lo schiacciatore italiano nato in Argentina – Non vedo l’ora di iniziare la preparazione e conoscere il resto della squadra".

Dopo l’esperienza in Argentina, Soncini è arrivato in Italia nella stagione 2021/2022, giocando in Serie A3 con l’OmiFer Palmi, per poi trasferirsi al Tricase. Nella stagione successiva ha vestito le maglie di Lecce e successivamente di Reggio Calabria, sempre in Serie A3. Motivato e ambizioso, Marco Soncini ha scelto Sabaudia per continuare a crescere e compiere un ulteriore salto di qualità.

"Le mie aspettative personali sono migliorare il più possibile ogni giorno per dare il mio contributo alla squadra – aggiunge Soncini – Con il gruppo voglio provare a entrare nei playoff e lottare fino alla fine. Posso dire di essere un giocatore con una grande passione per il gioco: inseguo sempre la vittoria e non mollo mai. Mi piace allenarmi, spingere sempre e trascinare tutti verso un unico obiettivo: vincere".

Il posto quattro Soncini si unisce ai giocatori del Plus Volleyball Sabaudia già ufficializzati: il palleggiatore Gabriele Mariani, lo schiacciatore Rocco Panciocco, il centrale Enrico Pilotto, oltre alle conferme dell’opposto Samuel Onwuelo e del libero Andrea Rondoni.

(fonte: Plus Volleyball Sabaudia)